Orange Futsal, la parola al presidente Piergiorgio Pascolati

2 settembre 2023 | 09:48
Share0
Orange Futsal, la parola al presidente Piergiorgio Pascolati

Si suda in palestra e al Palabrumar, la nuova stagione targata Orange è alle porte e i primi allenamenti sotto la canicola estiva mettono in evidenza già un buon fiato da parte di tutti. Ci si mette alla prova, e si prepara il fondo che poi dovrà reggere per tutta la stagione. La Dirigenza è a bordo campo che sgrana con gli occhi il nuovo modello che deve affinarsi per essere pronto per le prime prove. Ne approfittiamo per scambiare due chiacchiere con il Presidente Pascolati

Presidente Pascolati con quale spirito il gruppo Orange si approccia a questa annata. Largo ai giovani e un gradito ritorno (All Patanè) ?
Spero con spirito di ritrovata serenità per tutti e tanta voglia, per i ragazzi, di divertirsi. Ricordiamoci che stiamo giocando, non lavorando… ma lo sport esige regole, determinazione, fatica, abnegazione. Gli sport di squadra anche gruppo, amicizia… In una parola regole di vita. Sul ritorno di “Pata” in prima squadra, per noi, in realtà non è mai andato via…i risultati della scorsa stagione a livello giovanile a livello nazionale sono merito suo, da dividere con tutto lo staff, da Davi a Iglina… poi in una società a volte si sono opportunità con cui occorre fare i conti

Dai primi allenamenti abbiamo visto tanto intensità, velocità e voglia di fare bene, ma soprattutto grinta sarà il marchio di fabbrica degli Orange in questa stagione
All’inizio stagione lo spirito è sempre quello di colui che dopo una abbuffata dichiara buoni propositi di dieta…occorre poi essere capaci di farla…Certo che da una squadra molto giovane, la corsa, la grinta, la voglia di far bene, l’entusiasmo non può e non deve mancare…

Col senno di poi, la terza categoria Nazionale (A2) sembra proprio il palcoscenico ideale per la crescita di molti giovani, alcuni dei quali provengono da quello squadrone che è arrivato terzo in Italia con l’under 17 ?
Questo lo dovranno verificare i ragazzi…se fossi uno di loro di tale sfida sarei però entusiasta…. piuttosto di dimostrare che non sono da serie A, dopo che ci sono arrivato, mi butterei a capofitto, l’occasione passa una volta sola in genere…

Parola d’ordine di questa annata?
Quella di sempre…. Ricordatevi che siamo una famiglia e tutti lavoriamo per il suo bene… sempre e comunque! la “Famiglia Orange”