New Asti Skating Banca di Asti protagonista a “Sport in Piazza”

28 settembre 2023 | 14:43
Share0
New Asti Skating Banca di Asti protagonista a “Sport in Piazza”

Dopo tre anni di pausa per l’emergenza pandemica, Asti è tornata ad ospitare l’importante e tradizionale evento “Sport in Piazza”, che si è tenuto domenica 17 settembre in Piazza Vittorio Alfieri, organizzato dal Comune di Asti.

E la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti è stata protagonista del pomeriggio di sport, che ha visto una grandissima affluenza di bambini e ragazzi da tutte le parti della città e della provincia.
Tra le varie proposte sportive presenti in Piazza Alfieri, il pattinaggio artistico a rotelle proposto dallo storico sodalizio astigiano è stato sicuramente tra i più amati e tra i più sperimentati: grazie all’importante dotazione di pattini, e grazie all’aiuto sia di Garden Pregno per l’allestimento dello spazio e Atnews per il sostegno nonché agli oltre 30 ragazze/i della squadra agonistica presenti che hanno consentito alla New Asti Skating di “far provare” ed avvicinarsi a questa splendida disciplina oltre 150 bambini.

Un grande risultato e la grande soddisfazione di avere avvicinato i bambini e ragazzi astigiani a questo splendido sport, nel quale la A.S.D. New Asti Skating è protagonista nel territorio Astigiano con oltre 45 anni di attività e con importantissimi risultati sportivi coronati da titoli italiani ed europei.
Artefice e protagonista di questo progetto sportivo è l’allenatrice federale Lidia Nargi, Palma d’Argento al Merito Tecnico dal CONI, che da sempre si è battuta per la promozione dei valori sportivi e per un approccio aperto ed inclusivo. Un pomeriggio intenso soprattutto per lei ma coronato dalla gioia di vedere negli occhi di tante bambine e bambini l’emozione dei “primi pattini”, e la promessa per tanti di loro di mettersi alla prova nei prossimi giorni nelle prove gratuite che la Società ha messo a disposizione presso la Sede dei propri allenamenti, nella Palestra della Scuola Media Jona in Corso Genova 32.

new asti skating sport in piazza 2023

Una promessa mantenuta da molti di loro, che si sono presentati a provare nei giorni successivi in palestra e si sono iscritti alla New Asti Skating, confermando il successo della manifestazione.

Siamo infatti all’inizio della nuova stagione sportiva e gli allenamenti della A.S.D. New Asti Skating sono ripartiti a pieno regime con le molteplici proposte di corsi che consentono a tutti di crescere a partire dal proprio livello, dal baby skating, ai principianti, dall’avviamento al pre-agonismo, ed infine alla splendida squadra dell’agonismo che nel corso della scorsa stagione sportiva ha raggiunto importantissimi risultati con ben 4 titoli regionali FISR. E quest’anno dopo il successo della scorsa stagione proseguirà anche la proposta per il nuovo corso adulti, dedicato sia ad ex atleti, sia a chiunque ama il pattinaggio artistico e voglia mettersi in gioco.
Per informazioni e prenotazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it

new asti skating sport in piazza 2023