brancaleone |
Atletica
/

Intensa tre giorni per la Brancaleone Asti

25 settembre 2023 | 10:28
Share0
Intensa tre giorni per la Brancaleone Asti

Intensa tre giorni di gare per la Brancaleone Asti. Ecco una panoramica dei risultati della formazione astigiana.

Venerdì 22 settembre
Il 16° Meeting Regionale in pista si è svolto a Novi Ligure, presso lo Stadio Comunale “C. Girardengo”. Nella gara del miglio, 4° Memorial Pio Giovanni Scarsi, hanno gareggiato Elisabetta Sulis, ed è 1a di categoria, Alessandro Scassa, 2°di categoria, e Beniamino Sovera, 1° di categoria. Nel 3000 metri donne, 7° Memorial Renato Martini, come già riportato nell’articolo con i risultati di Novi (leggi QUI) vince Carola Corradi, che si è avvicinata al suo record personale nonostante le condizioni meteorologiche poco favorevoli a causa del forte vento che ha caratterizzato la serata. Nel 5000 metri maschile, sono scesi in pista per la Brancaleone Luca Agoglia, Roberto Bellone, Max Cantarelli, Cesare Chiabrera e Massimo Cimino.

Sabato 23 settembre
In una splendida e fresca giornata di sole, nove atleti della Brancaleone Asti hanno partecipato alla 9a 12 KM Cuneo/Michelin, una gara di circa 10 chilometri con partenza dal centro di Cuneo e un percorso che ha attraversato per tre chilometri le principali vie della città prima di proseguire lungo il Parco Fluviale del Gesso. L’arrivo è avvenuto nello stabilimento della Michelin, con l’aggiunta quest’anno di un percorso finale all’interno in onore del 60° anniversario dell’azienda.

Gli atleti astigiani ha ottenuto numerosi premi. Federica Laino si è classificata al quarto posto assoluto tra le donne e ha vinto nella categoria SF40. Angela Lano ha conquistato il primo posto, mentre Antonella Rabbia è giunta seconda nella categoria SF50. Elisabetta Sulis si è aggiudicata il primo posto nella categoria SF65, mentre Max Cantarelli è arrivato terzo nella categoria SM55. Pier Aldo Scoffone ha ottenuto il secondo posto nella categoria SM60.

brancaleone cuneo

Domenica 24 settembre
Nel contesto del Trail del Moscato a Santo Stefano Belbo, nel percorso di 10 chilometri, Gabriele Gagliardi si è aggiudicato la vittoria davanti a Luca Brusasco (Alfieri Asti), mentre Achille Faranda si è piazzato al terzo posto. Loredana Fausone ha vinto nella sua categoria, mentre Luciano Canonico è giunto secondo nella sua categoria e Roberto Bellone ha ottenuto il terzo posto. Nella gara da 21 chilometri, sesto posto assoluto per Marco Musso.

brancaleone asti
brancaleone asti
brancaleone asti