Con il Camp di Baceno la ValleBelbo Sport pronta per la nuova stagione

12 settembre 2023 | 08:18
Share0
Con il Camp di Baceno la ValleBelbo Sport pronta per la nuova stagione

La stagione agonistica non poteva iniziare in modo migliore. Con il doppio appuntamento del Camp di Baceno, la ValleBelbo Sport ha varato ufficialmente l’annata agonistica 2023-2024 che, come già anticipato, sarà decisamente sfidante e densa di obiettivi.

Il gruppo dei cosiddetti “Categoria”, i ragazzi più grandi della squadra agonistica, hanno trascorso tre giorni in montagna all’insegna della preparazione atletica abbinata al divertimento: 32 i nuotatori coinvolti della ValleBelbo Sport e dell’Asti Nuoto, le due società astigiane che hanno dato vita a questa iniziativa congiunta. “Hanno davvero lavorato moltissimo – conferma Pino Palumbo, responsabile tecnico della ValleBelbo Sport che ha diretto i ragazzi insieme ad Adele Corapi, preparatrice atletica, Simona Cavallo e Federica Ferraris, presenti con il gruppo dei più giovani, e ai tecnici dell’Asti Nuoto Paolo Ruscello e Bruno Carelli – una tre giorni che, oltre a dare il via alla stagione, ha cementato il gruppo e trasmesso a tutti i partecipanti valori fondamentali che vanno oltre lo sport”.

baceno camp vallebelbo sport

La seconda parte del raduno, è stata dedicata a Esordienti e Propaganda, i più piccoli della squadra di nuoto: 68 in tutto i giovani nuotatori che hanno compiuto sfide e giochi appassionanti che gli hanno consentito di apprendere nuove abilità e aspetti educativi attraverso l’attività sportiva individuale e di squadra, in linea con le linee guida del progetto EduCamp del CONI. Proprio questi capisaldi condivisi con la massima istituzione sportiva italiana e con la delegazione provinciale coordinata da Lavinia Saracco, sempre coinvolta e presente alle nostre iniziative, hanno regalato ai giovani partecipanti la possibilità di migliorarsi e sperimentare oltre che ad apprendere una certa autonomia.

Ora l’attività è in svolgimento a pieno regime presso la piscina “Gianni Palumbo” del centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato: venerdì 15 settembre, in un incontro dedicato ad atleti e famiglie, la ValleBelbo Sport presenterà l’attività, il progetto e il calendario degli appuntamento della stagione appena inaugurata.

baceno camp vallebelbo sport