Al via nel fine settimana la Coppa Piemonte Valle d’Aosta per le squadre astigiane di Seconda e Terza Categoria
Comincerà questo weekend la Coppa Piemonte Valle d’Aosta riservata alle squadre astigiane di Seconda e Terza Categoria, organizzata dalla Delegazione Provinciale di Asti.
Dai sorteggi effettuati in settimana sono stati definiti i due gironi della prima fase con le squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno e decreteranno l’accesso alle semifinali. Il secondo turno sarà domenica 17 settembre, mentre i successivi saranno giocati nei prossimi mesi con partite infrasettimanali.
Nella prima giornata nel Girone A si affronteranno al Tonino Bersano di Nizza i padroni di casa del Nizza Vallebelbo e la Nuova Astigiana Calcio, entrambe compagini di Seconda Categoria. Il Mombercelli osserverà il turno di riposo.
Nel Girone B i campioni in carica del Calliano Calcio ospiteranno il Mezzaluna Calcio Villanova, mentre sul campo di Valfenera i padroni di casa giocheranno contro il CMC Montiglio Monferrato. Anche in questo caso si sfideranno le due squadre appartenenti alle rispettive categorie, ovvero Seconda e Terza.
Tutte le partite si giocheranno domenica 10 settembre 2023 con fischio d’inizio alle ore 15.
Il calendario completo è consultabile al seguente link: 03AT_calendario_coppa_piemonte_vda_2_3_categoria_asti