Tutto pronto ad Isola d’Asti per il Torneo Open “Pinelli 34” di tennis tavolo

25 agosto 2023 | 20:33
Share0
Tutto pronto ad Isola d’Asti per il Torneo Open “Pinelli 34” di tennis tavolo

Come da tradizione la PGS Avis Isola apre la stagione pongistica in casa con il Torneo Open “Pinelli 34”, il primo evento regionale aperto a tutte le categorie.

Un’apertura non solo regionale ma addirittura nazionale, ad Isola d’Asti arriveranno atleti da tutta Italia affamati di tennistavolo dopo due mesi di pausa. Oltre ad un nutrito numero di piemontesi ci saranno pongisti da tutte le regioni confinanti e non: Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e addirittura Lazio per un totale di quasi 250 iscritti.

La testa di serie numero uno dei 4a categoria è Lorenzo Comini classe 2010 e tesserato per il CRAL Roma. Le dodici aree gioco piazzate al PalaIsola saranno disponibili per il riscaldamento sabato 26 agosto dalle ore 09.00, l’inizio ufficiale delle gare è previsto per le ore 10.00 con la partenza dei gironi dei 6a categoria maschili e femminili, tra i favoriti l’atleta di casa Dario Garberoglio testa di serie numero 5 del torneo. Alle ore 14.30 sarà il turno dei 5a categoria, l’isolano più alto in classifica è Paolo Bianco (numero 12 del torneo). Chiude la prima giornata di gare il doppio previsto per le ore 17.30.

Domenica 27 sarà il turno dei 4a categoria alle ore 10.00. Il gialloblu Edoardo Bagnasco è il numero 14 del torneo, con scenderanno anche in campo Alessandro Guastella, Matteo Pia ed Emanuele Rossi compagni di squadra nella rappresentativa Under 17 (foto). Nel pomeriggio invece lo spettacolare torneo 3a categoria dove parteciperanno atleti militanti nei Campionati Nazionali di B2 e B1.

under 17 pgs isola d'asti tennis tavolo