Tamburello a Muro, la finalissima di serie A tra Grazzano e Vignale di giocherà a Calliano

1 agosto 2023 | 09:13
Share0
Tamburello a Muro, la finalissima di serie A tra Grazzano e Vignale di giocherà a Calliano

Sarà Calliano ad ospitare la finalissima del Torneo di Tamburello a Muro 2023. Lo ha deciso la mano del consigliere federale Alessandra De Vincenzi che ha scelto nel sorteggio la busta contenente questa indicazione lunedì sera in occasione dell’evento organizzato nella stessa Calliano in piazzetta Agostino della Sala Spada.

In quella data e su questo campo si sfideranno all’ultimo 15 Vignale e Grazzano, terreno di gioco che pare sia preferito dai grazzanesi mentre i campioni in carica forse confidavano maggiormente in una scelta della sorte per Montemagno.

Ma la serata evento organizzata dalla Fipt, presente con il suo presidente regionale Roberto Gino e con il presidente della commissione Muro e storica, Mimmo Basso non ha avuto come momento culminante il sorteggio: sono stati infatti anche comunicati i nomi delle sei squadre che gareggeranno da sabato 19 agosto per la Coppa Italia ovvero Vignale, Grazzano, Calliano, Montemagno, Montechiaro e Rocca d’Arazzo, e il monte punti per la prossima stagione sceso a 950.

Nella serata si sono susseguiti diversi interventi dal presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero che ha ringraziato la Fipt per aver mantenuto in vita questo sport e investito sui settori giovanili, al sindaco di Calliano Paolo Belluardo che ha detto che Calliano è cuore del Monferrato e Monferrato vuol dire tamburello, al delegato Coni di Asti, Lavinia Saracco che ha sottolineato la presenza del tamburello negli Edu camp del Coni, al consigliere Gianni Macario.

La serata, condotta impeccabilmente da Ivo Anselmo ha poi visto un rinfresco offerto dall’Osteria Antico Granaio e l’animazione musicale dj set DN’M e Fox.