La Pro Villafranca pronta al debutto stagionale nell’andata della Coppa Italia di Eccellenza

25 agosto 2023 | 18:25
Share0
La Pro Villafranca pronta al debutto stagionale nell’andata della Coppa Italia di Eccellenza

Scatta domenica alle 15 in trasferta contro il Vanchiglia la nuova stagione della Pro Villafranca di Beppe Bosticco, con i match d’andata della Coppa Italia di Eccellenza.

La compagine grigiorossoblu, dopo gli acquisti di prestigio Di Savino e Vergnano, ha recentemente completato i tesseramenti del portiere del 2005 Alesssandro Strocco, ex Torino FC, e dei fratelli Alessandro ed Erik Cafà, entrambi esterni bassi del 2005 reduci dall’esperienza nell’ASD Asti in Juniores nazionale. Il ds Ivano De Caro ha completato il tesseramento anche di Emanuel Parisi, brevilineo attaccante del 2004 reduce dalla stagione nel Casale, mentre sono stati aggregati alla prima squadra i 2003 Gabriele Marocco, centrocampista, e il difensore Alessandro De Masi, entrambi del settore giovanile della Pro.

Il match d’andata di Coppa Italia vedrà Macrì e compagni affrontare una compagine di qualità: “Il Vanchiglia è una compagine di ottima caratura, che vanta in rosa un 70% di giovani, un progetto virtuoso e lodevole. I torinesi sono come noi reduci da una stagione molto positiva e sono certo abbiano le carte in regola per fare benissimo anche nel 2023-2024. Per noi la coppa è una preziosa tappa di avvicinamento al campionato, utile a ritrovare il feeling con le gare ufficiali, ma l’obiettivo dev’essere anche quello di passare il turno. Dopo la gara del fine settimana il prossimo weekend si svolgerà il ritorno al Villa Park, la nostra prima gara ufficiale casalinga”, commenta il presidente Josi Venturini.