La Balletti Motorsport sale sul podio al Rally della Valpolicella Storico

29 agosto 2023 | 16:54
Share0
La Balletti Motorsport sale sul podio al Rally della Valpolicella Storico

Quella al recente Rally della Valpolicella Storico è stata una trasferta decisamente positiva per la Balletti Motorsport, presente al rally veronese con una Porsche 911 RSR Gruppo 4 affidata a Giovanni Emanuele Nucera.

Intenzionato ad affinare sempre più l’affiatamento col performante mezzo messogli a disposizione dal team di Nizza Monferrato, il giovane pilota savonese ha deciso di partecipare anche al Valpolicella in attesa di calcare nuovamente il palcoscenico del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Dopo averci corso assieme ad inizio mese, Nucera ritrovava al suo fianco Christian Soriani – anch’egli prossimo a riprendere il cammino tricolore con De Bellis – col quale ha corso una gara di ottimo livello nonostante le ricognizioni ridotte all’osso.

Il duo portacolori dell’Ateneo parte cauto nel prologo serale del venerdì che chiude in quarta posizione alle spalle di tre esperti equipaggi locali e l’indomani inizia ad inanellare una serie di tempi di tutto rispetto, quattro volte secondi, firmando anche lo scratch nella penultima prova a blindare quella seconda posizione assoluta che vale molto soprattutto dopo la delusione patita ad inizio mese all’Oltrepò Pavese. Ad impreziosire il risultato finale anche la vittoria di classe e di 2° Raggruppamento, ottenute senza prendere rischi inutili in un rally dove le insidie di certo non mancavano; il tutto rilancia le aspettative di Nucera in vista dei prossimi decisivi appuntamenti al Rallye Elba Storico di metà settembre e al successivo Sanremo nel primo fine settimana d’ottobre.

Per il prossimo impegno si torna nel settore della velocità in salita con la “Monte Erice” in programma sabato e domenica prossima in provincia di Trapani; al via ci sarà Giuliano Palmieri con la Porsche 911 RSR del 2° Raggruppamento.

foto credit Time Foto