Buone prove per gli alfieri della Sport Forever sulla strade occitane del Rally Storico Valli Cuneesi

1 agosto 2023 | 19:42
Share0
Buone prove per gli alfieri della Sport Forever sulla strade occitane del Rally Storico Valli Cuneesi

Non si può certo dire che sia stata la fresca brezza montana la compagna di viaggio del rally Storico delle Valli Cuneesi. La calura ovviamente prevista ha senza dubbio messo a dura prova equipaggi e vetture rendendo la gara promossa dalla Sport Rally Team ancora più incandescente. La Sport Forever ha schierato un attacco particolarmente agguerrito e non sono mancate le soddisfazioni.

Alessandro Fino e Thomas Giusiano hanno portato la Peugeot 205 Rally ad un brillante secondo posto nella classe J2A 1300. Giuseppe Bernardi in gara con Federica Botta anche loro su una 205 ma 1.9 di cilindrata hanno invece chiuso al 3° posto fra le J2 a di 2000 cc. Un gradino sotto il podio di classe è invece il risultato ottenuto da Anselmo Martini e Mattia Gozzarino al via sulla Opel Corsa Gsi gruppo A 1.6. Quarti di classe nella J2 A 2000 anche Piergiacomo Riva al volante della Peugeot 309 insieme ad Alessandro Mattio .

Gara travagliata invece per Roberto Mollo e Ismaele Barra assaliti fin dall’inizio da problemi meccanici culminati con il cedimento del cambio della Fiat 127 sull’ultima prova speciale. Ottima prestazione fra i navigatori per Lorenzo Lalomia in gara con Stefano Villani sulla Opel kadett Gt/e con la quale hanno portato a casa un brillante 2 posto fra le H2 I 2000. Sorride anche Maurizio Massasso vincitore insieme a Giorgio Gabetti della classe J2 A 1.3 con la Peugeot 205.

Prima di dedicarci alla tintarella e al relax totale c’è ancora un importante impegno sulle strade pavesi dell’Oltrepò dove saranno di scena Davide Briano e Andrea Zavattaro sulla piccola Fiat Uno 70 in classe N1.

Nella foto credito Foto Magnano Fino – Giusiano in azione al Valli Cuneesi sulla Peugeot 205