Ritorna il profumo storico nelle Valli Cuneesi: la Sport Forever schiera i suoi alfieri di casa

25 luglio 2023 | 16:41
Share0
Ritorna il profumo storico nelle Valli Cuneesi: la Sport Forever schiera i suoi alfieri di casa

Le strade delle valli del cuneese sono pronte ad essere protagoniste di un suggestivo ritorno al passato con il Rally Storico delle Valli Cuneesi. La gara promossa dalla Sport Rally Team riporta su quei mitici tornanti le vetture che hanno scritto la storia delle competizioni su strada negli ultimi quarant’anni. La Sport Forever naturalmente non si è lasciata scappare l’occasione e schiera la via una formazione pronta a regalare spettacolo e soddisfazioni.

Iniziamo da Piergiacomo Riva. Il driver di Moretta reduce dall’ennesima stagione vincente nel trofeo Ghiaccio, non ha voluto mancare alla gara di casa e sarà al via con Alessandro Mattio sulla Peugeot 309 Gti. Gara di casa anche per il saluzzese Giuseppe Bernardi al via con Federica Botta su una Peugeot 205 Gti 1.9 mentre anche per Alessandro Fino le prove speciali non saranno di certo un segreto visto che vive a Melle a pochissima distanza dalla prova di Valmala. Il cuneese al via con Thomas Giusiano avrà a disposizione una Peugeot 205 Rally.

Anche Anselmo Martini approfitta della gara di casa. Il driver di Verzuolo sarà al via con Mattia Gozzarino su una Opel Corsa Gsi. Dopo la positiva prestazione al recente rally di Castiglione Torinese, torna al volante delle storiche anche Roberto Mollo che dividerà l’abitacolo della Fiat 127 con Ismaele Barra.

Fra i navigatori da sottolineare in gara Lorenzo Lalomia che con Stefano Villani ha già avuto modo di brillare al Rally Lana Storico e sulle strade cuneesi ambiscono a riportare in alto la Opel kadett Gt/e. Maurizio Massasso sarà invece al fianco di Giorgio Gabetti sulla Peugeot 205 Rally.

Nella foto credit Foto Magnano Fino – Giusiano