Prosegue la marcia di avvicinamento al 3° Rally Storico “Il Grappolo”: definito il programma

19 luglio 2023 | 09:36
Share0
Prosegue la marcia di avvicinamento al 3° Rally Storico “Il Grappolo”: definito il programma

Le vacanze estive sono l’intermezzo ideale per tracciare la rotta verso la terza edizione del Rally Storico “Il Grappolo”. Una edizione che, a differenza degli scorsi anni, profumerà ancora di creme solari e che entra a far parte del calendario della Coppa di Zona Aci Sport riservata alle auto storiche, una peculiarità che offre a questa competizione una attrazione ancora maggiore.

Si corre nel week-end fra il 9 e 10 Settembre e San Damiano tornerà ad essere il centro nevralgico di tutto l’evento. Glu ultimi dettagli confermano un programma che si riempie di contenuti interessanti e che pone questo evento fra gli appuntamenti di cartello della stagione sportiva nella nostra regione. La gara entrerà nel vivo Sabato 9 Settembre quando espletate le ultime formalità di verifica i concorrenti prenderanno il via per lo Shake Down previsto dalle 13 alle 16.30.

Il via della gara rispecchia il target che ha costruito il pieno gradimento del rally moderno. Si parte il sabato in serata e saranno due le prove speciali con i passaggi sul parziale di Agliano, il primo qualche minuto prima delle 19 mentre il secondo alle 21.05 quando ormai le luci della sera avvolgeranno gli scorci delle colline Alfieri. Passaggi inframezzati dal riordino in Piazza Roma ad Agliano Terme e assistenza in Piazza Unione Europea a Mombercelli mentre il riordino notturno dopo le prime due prove sarà allestito in piazza Camisola e servirà ad offrire una prima impressione sull’intensità della sfida in attesa del giorno dopo quando sono in programma i parziali di Ferrere e San Grato che verranno percorsi tre volte. Parco Assistenza in Piazza 1275 a San Damiano. L’arrivo e la premiazione nella centralissima Piazza Libertà alle 16.04.

il “Grappolo Storico conferma la sua validità per il “Michelin Hystoric Cup ed entra a far parte del prestigioso trofeo “Memory Fornaca”, oltre ad assegnare anche per questa edizione il memorial “Ippolito Lo Iacono”. La gara promossa dal San Damiano Rally Club presenta al via anche le vetture della “Regolarità a Media” valida per l’importante trofeo “NWR Cup”.

Le iscrizioni si aprono giovedì 10 Agosto per chiudersi Lunedì 4 Settembre. Distribuzione road book Domenica 3 Settembre dove sarà possibile una prima fase delle ricognizioni del percorso. Con la stessa modalità anche venerdì 8 Settembre. Tutte le info su : www.sandamianorallyclub.it