Moncalvo Calcio canta con il suo inno presentato alla vigilia dei festeggiamenti per il salto in Prima categoria

7 luglio 2023 | 12:08
Share0
Moncalvo Calcio canta con il suo inno presentato alla vigilia dei festeggiamenti per il salto in Prima categoria

Si intitola “Moncalvo Alé” ed è l’inno ufficiale dell’A.S.D. Moncalvo Calcio. E’ stata la sorpresa nonché la colonna sonora della festa biancorossa con cui, sabato scorso, si è celebrato il salto in Prima Categoria. Festeggiamenti che hanno coinvolto anche la comunità con la passerella organizzata nel “salotto” di piazza Garibaldi scandita dalla musica.

Immancabile intonare anche l’inno “Moncalvo Alé” lanciato ventiquattro ore prima. Un’idea nata nei mesi scorsi ma che ha avuto lunga gestazione come raccontano gli stessi autori.

“Per la produzione della canzone abbiamo impiegato parecchio tempo, tra modifiche ed aggiunte. Inizialmente il progetto artistico era differente ma, giorno dopo giorno, lavorando sul brano, siamo riusciti ad ottenere il prodotto finale che cercavamo” annota Dj Toyu, che del Moncalvo è anche giocatore nelle fila della squadra Under 19.

“E’ un onore per me aver prestato la mia voce per questo inno. E’ un progetto della mia città, siamo tutti ragazzi di Moncalvo e per questo anche motivo di orgoglio. E poi c’è stato l’aspetto divertente di registrare il video assieme ai miei amici e in tribuna insieme ai tifosi” aggiunge Marco Cerruti, voce della band moncalvese “Quadrirotti”.

“Moncalvo Alé” sarà presto disponibile su tutte le piattaforme digitali in streaming ed, inoltre, sarà possibile acquistarlo in formato mp3 su Amazon. Oltre 130 negozi in tutto il mondo avranno al loro interno una parte dei Biancorossi.

Hanno partecipato alla realizzazione di inno e relativo videoclip il chitarrista Davide Piccinino dei “Quadrirotti”, Francesco Ronco che ha elaborato parte del testo e Will Bastin che dietro la videocamera ha curato riprese e montaggio della clip.

Il risultato è visibile sul canale Youtube dell’A.S.D. Moncalvo Calcio al link https://youtu.be/FiXKbofOrpk.

“Con questo progetto abbiamo messo insieme allo sport la musica, le arti visive e la tradizione locale, anche grazie alla partecipazione all’interno del videoclip del Gruppo Sbandieratori e Musici del Comitato Palio di Moncalvo” commenta il presidente Manuel Bosco, che conclude “per noi e tutti gli appassionati biancorossi è un piccolo capolavoro. Interamente realizzato dai nostri talentuosi ragazzi, tutto da gustare e ovviamente cantare quanto prima alla Valletta!”.