Motori |
Motori
/

La Subaru della Balletti Motorsport è seconda a Saluzzo al Rally Storico Valli Cuneesi

31 luglio 2023 | 16:37
Share0
La Subaru della Balletti Motorsport è seconda a Saluzzo al Rally Storico Valli Cuneesi

Marenco e Melella colgono una prestigiosa piazza d’onore al Rally Storico Valli Cuneesi; Prina Mello e Bottega nella top-ten con la BMW 2002 Ti. Meno bene le cose a Salsomaggiore: entrambe le Porsche 911 ritirate

Con i due recenti impegni sportivi si è chiuso anche per la Balletti Motorsport il mese di luglio. Quattro erano le vetture curate nell’atelier di Nizza Monferrato impegnate a Saluzzo e a Salsomaggiore Terme, riportando da una parte degli ottimi risultati che vanno a mitigare i ritiri patiti nel Parmense.

Al Rally Storico Vallate Cuneesi si è registrata l’ottima prestazione da parte di Claudio Marenco e Marina Melella che si sono ripresentati al via della gara di Saluzzo al volante della Subaru Legacy 4WD (nella foto credit Foto Magnano) dopo l’esperienza del 2022 che li vide al terzo posto con una Porsche 911 sempre messa a disposizione dalla Balletti Motorsport; grazie ad una gara in cui l’affiatamento col mezzo si è rafforzato prova dopo prova, hanno concluso al secondo posto assoluto cogliendo un risultato più che positivo alla prima uscita con la performante trazione integrale nipponica. A completare il buon esito della trasferta cuneese ci hanno pensato Luca Prina Mello e Simone Bottega, bravi a portare la BMW 2002 Ti in decima posizione assoluta, oltre che sul secondo gradino del podio di classe e di 2° Raggruppamento.

Non altrettanto positiva è stata la trasferta a Salsomaggiore Terme dove si è corso l’omonimo rally storico, abbinato al moderno. Delle due Porsche 911 RSR Gruppo 4 al via, nessuna ha visto il traguardo. Dopo un convincente avvio firmando un doppio scratch nella prova spettacolo del sabato, Marco Superti e Fabio Fedele sono stati costretti ad abbandonare a causa di un problema al cambio dopo la terza prova, imitati anche da Alessandro Bonafè e Paolo Cargnelutti a causa di problemi tecnici.

Archiviato lo scorso fine settimana, prima delle vacanze estive arriva un nuovo appuntamento, quello con la prima edizione del Rally Valli Oltrepò Historic al via del quale si schiera Giovanni Emanuele Nucera alla guida della Porsche 911 RSR; per il pilota ligure una gara test al fine di accrescere l’affiatamento con la vettura in vista degli impegni finali di Campionato Italiano all’Elba e a Sanremo; ad affiancarlo nella gara che partirà da Casteggio (PV) venerdì 4 agosto, ci sarà Christian Soriani.