Il caldo non ferma gli alfieri della Sport Forever al Rally di Castiglione Torinese

4 luglio 2023 | 16:47
Share0
Il caldo non ferma gli alfieri della Sport Forever al Rally di Castiglione Torinese

Il cambio di data ha stravolto le abitudini che sembravano ormai consolidate alla gara torinese. Spariti giubbotti e piumini ha fare da cornice alla bella gara promossa dalla Mat Racing è stata soprattutto la ricerca di uno spicchio di ombra per difendersi dal gran caldo di questo week-end di inizio Luglio. Il quarto appuntamento della Coppa Rally di zona piemontese ha senza dubbio confermato il buon momento per i colori del sodalizio astigiano Sport Forever.

Sorridono infatti William Valetti e Vanessa Lai bravi a portare la Renault Clio Super 1.6 sul secondo gradino di classe. “Per me oggi si avvera un sogno” ha raccontato il driver di Castiglione. “Correre con Vanessa il rally di casa e portare la Clio al secondo posto è senza dubbio un qualcosa che va oltre alla più rosea aspettativa”. Ma in molte altre classi la Sport Forever ha piazzato i suoi alfieri a podio. Ad esempio nell’impegnativa classe N3 dove i valdostani Armin Nicolet e Herve Navillod hanno portato al secondo posto la loro Renault Clio. “Gran bella gara anche se il caldo ha senza dubbio influito molto. Noi stiamo ovviamente aspettando il nostro “Valle” un appuntamento dove non si può mancare”.

C’è tutta la famiglia ad attendere sulla pedana d’arrivo Gabriele Motton e Luca Bassignana. Anche loro hanno di che essere soddisfatti dopo il secondo posto di classe ottenuto a bordo della Peugeot 208 Rally 4/R2. “Noi corriamo poco ed è quindi una bella soddisfazione essere riusciti a far bene su queste strade con questi avversari e soprattutto con questo caldo”. E’ soddisfatto anche Roberto Mollo. Il lavoro della Gianuzzi Motorsport sulla sua Citroen Ax sta dando i frutti sperati e i risultati si sono ovviamente visti. “Si. Sono soddisfatto. La macchina è senza dubbio migliorata dopo gli ultimi accorgimenti messi in atto da Gianuzzi, adesso è divertente da guidare”. Per la cronaca Roberto Mollo era al via con Monica Moiso con la quale hanno concluso al secondo posto in classe A5.

Danilo Biglione e Mattia Gozzarino hanno inoltre concluso al 6° posto in classe N2 con la Peugeot 106. Gara sfortunata invece per Paolo Garbero e Davide Manassero costretti a fermarsi ad una prova dalla fine a causa di alcuni problemi tecnici sulla loro Renault Clio mentre erano secondi in classe N3.

Passiamo ai navigatori dove Ismaele Barra era impegnato a leggere le note sulla Renault Clio Rally 5 di Gabriele Gautero con la quale portano a casa un ottimo 5° posto di classe. Andre Perrin conquista invece il successo in classe Rally 5 /R1 insieme a Denis Letey a bordo della Suzuki Swift.

Si profila intanto all’orizzonte un week-end dai grandi contenuti con il terzo appuntamento valido per l’IRC Pirelli 2023. Sulle strade del Rally del Casentino rivedremo all’opera Sergio Petetta e Alessandro Alocco sulla Peugeot 208 Rally4/R2. Si tratta di un passaggio importante per la stagione dei due piemontesi alla ricerca del giusto meccanismo in una serie molto selettiva.

Nella foto credit Foto Magnano William Valetti e Vanessa Lai – Renault Clio Super 1.6