Gate Cral Inps presente alla 50 km del Turchino

31 luglio 2023 | 08:38
Share0
Gate Cral Inps presente alla 50 km del Turchino

Si è svolta domenica 30 luglio la 50 km del Turchino, ultramaratona non competitiva sotto l’egida UISP e IUTA, a cui hanno preso parte sei portacolori della Gate Cral Inps: la campionessa italiana master Patrizia Bellia, insieme a Viviana Battifarano, Alessandro Ponchione, Fabio Francia, Fabio Paroldi e Luca Marchisio.

La Ultra del Turchino è una corsa che si sviluppa su 50km e qualcosa di più con 870mtD+, che parte da Ovada allo scattare della mezzanotte, per arrivare a Voltri attraverso il passo del Turchino, attraversando anche dei boschi percorrendone i sentieri, totalmente in notturna. Sono stati circa 200 gli ultramaratoneti partecipanti.

“È stata un’esperienza fantastica” commenta Patrizia Bellia, grande esperta di ultra maratone. “La notte è stata resa difficile dalla nebbia nella seconda parte e dalla pioggia a tratti ma sono soddisfattissima. Era la prima volta che la correvo, e almeno tutta la preparazione invernale del Passatore (annullata per l’alluvione in Emilia Romagna, NdR) l’ho sfruttata così, meglio che niente!”

Nella foto sotto, Patrizia e Alessandro Ponchione allo scollinamento del Turchino.

Turchino