Fine settimana intenso e positivo per il Pedale Canellese, al Toscano Enduro Series Filippo Amerio centra la vittoria

25 luglio 2023 | 16:02
Share0
Fine settimana intenso e positivo per il Pedale Canellese, al Toscano Enduro Series Filippo Amerio centra la vittoria

Domenica 23 luglio, alla quinta tappa del TES, il Pedale Canellese piazza tutti gli atleti partenti nei primi 10!

Continua la stagione in crescendo di Filippo Amerio che, dopo il 2° posto agli italiani, sale sul gradino più alto del podio, vincendo e staccando il secondo classificato di oltre 12 secondi.
Ottime anche le prestazioni di Lorenzo Conta, che dopo un mese di stop per infortunio si posiziona al 4° posto nella categoria Under23 e dell’esordiente Piero Grillo che, nonostante la rottura del telaio durante le prove, si piazza 5° nella sua categoria.
Molto buona, infine, la prestazione di Lorenzo Poggio che si posiziona 8° nella categoria Junior in cui ha esordito solo quest’anno e si rivela un promettente atleta del vivaio Canellese.

pedale canellese 23072023

Domenica 23 luglio i Giovanissimi del Pedale Canellese, accompagnati dal DS Daniele Guaraldo, hanno partecipato alla gara su strada a Viguzzolo (AL), 2° Trofeo Bruno e Carla Cadirola – 7° Memorial Rino Olivieri organizzata da ASD Pietro Fossati.

Podio per Matilde Ghione G1 che ha conquistato il 1° gradino del podio, Greta Gabutto G6 che ha conquistato il 3° posto in classifica e Alessio Muratore G6 che grazie alla sua volata ha conquistato il 3° gradino del podio.
Lorenzo Guaraldo G2 si è impegnato correndo insieme al gruppo di testa ed ha conquistato la 5ª posizione, Gabriele Cherchi G4 che dopo aver corso insieme al gruppo di testa ha dovuto abbandonare la gara per una caduta, Gabriele Patruno G4 dopo qualche difficoltà in partenza è riuscito a conquistare l’11° posto.

A Cacciano (BI) si è svolto il Gran Premio Giovanissimi XCO organizzato dall’ASD Racing Team Rive Rosse.
Al via Gabriele Dragone G4, accompagnato dal DS Stefano Dragone, che ha conquistato un ottimo 6° posto su un tracciato molto tecnico ed impegnativo.