Bocce: secondo posto al Campionato Italiano Under 18 per la Pro Valfenera

31 luglio 2023 | 09:02
Share0
Bocce: secondo posto al Campionato Italiano Under 18 per la Pro Valfenera

Si è concluso il Campionato Italiano di Società Under 18 del volo, un emozionante evento che si è svolto a Noventa di Piave, Venezia. Per tre giorni, le giovani promesse dell’italico boccismo hanno entusiasmato il pubblico presente con i loro colpi, e alla fine è stata l’Auxilium di Saluzzo a conquistare il titolo di campione nella trentanovesima edizione superando in finale con il punteggio di 8 a 2 la formazione astigiana della Pro Valfenera.

Nella finale, la Pro Valfenera, società astigiana, ha dato battaglia, ma si è dovuta accontentare del secondo posto. Bene la coppia astigiana Matteo Vercelli – Bortoli che ha avuto la meglio sul tandem Buniva-Torta dell’Auxilium, ma è stata la fase di tiri di precisione a determinare la vittoria dell’Auxilium, con Paolo Costa che ha dimostrato di essere il giocatore più prolifico del team saluzzese, totalizzando 16 punti in quattro partite. Francesco Costa ha centrato l’ultimo pallino contro Matteo Vercelli (16-12), e Matteo Torta ha superato Maccagno per 15-11, assicurando il titolo alla sua squadra.

La Pro Valfenera, guidata dal tecnico Massimo Maccagno, si è dovuta accontentare del secondo posto per il secondo anno consecutivo. La squadra astigiana ha lottato con determinazione, soprattutto grazie alle prestazioni dei fratelli Vercelli, Matteo e Luca, grandi protagonisti della vittoria in semifinale sulla favorita Quadrifoglio Fagagna, squadra friulana, con il punteggio di 8 a 6.
Con loro in gara Gian Luca Bortoli, Luca Maccagno, Silvia Aprato allenati da Massimo Maccagno.