Tanti podi per la Brancaleone Asti nelle corse su strada piemontesi

26 giugno 2023 | 08:15
Share0
Tanti podi per la Brancaleone Asti nelle corse su strada piemontesi

Intenso mese di giugno per la Brancaleone Asti, i cui portacolori hanno partecipato a diverse corse su strada nell’ultima settimana.

Domenica 25 giugno a Prato Sesia, in provincia di Novara, si corre la 1a edizione della 10 Km degli Assi, valida come 7a prova Corripiemonte e prova CDS piemontese. Il percorso prevedeva due giri iniziali da 1,5 km e uno finale da 7 km, percorso abbastanza veloce, reso però impegnativo dal gran caldo e da alcune variazioni di pendenza.
La gara al maschile parla Brancaleone ed è vinta da Gabriele Gagliardi che si impone nettamente sugli avversari. Al 5° posto assoluto troviamo il compagno di club, Matteo Lometti.
Fra le donne Federica Laino è 5a assoluta. Tanti i premiati nelle varie categorie: fra le donne SF50 Angela Lano è 1a, Roberta Bombaci 4a e Antonella Rabbia è 5a. Elisabetta Sulis è 4a SF65.
Fra gli uomini Massimo Cimino è 2° SM45, Pieraldo Scoffone 5° SM60 e Antonio Galati è 3° SM70.

Brancaleone varie

Venerdì 23 giugno, sono le donne Brancaleone a mettersi in luce alla 5a StraViguzzolo, gara di 5,6 km nel centro e campagna di Viguzzolo.
Bella gara dal percorso scorrevole che ha visto al via più di 180 podisti. Fra le prime 5 donne assolute ci sono due brancaleonesse: Carola Corradi sale sul terzo gradino del podio mentre Federica Laino arriva quarta.
Fra gli uomini Andrea Arrobbio è 2° SM35.

Brancaleone varie

Facendo un ulteriore passo indietro, martedì 20 giugno, al 4° Giro dei Piani di Francavilla 4° Memorial Andrea ed Enrico Motta Federica Laino è terza assoluta e prima nella categoria SF40-45.
Gara di 6,3 km ai piedi del castello di Francavilla Bisio e nella campagna limitrofa. Un bel percorso impegnativo seguito da un’ottima cena a base di agnolotti e dolce offerti dalla Pro Loco del paese.” commenta Laino.