Sport Forever: Lorenzo Lalomia insieme a Stefano Villani sbroglia la matassa al rally Lana Storico

27 giugno 2023 | 10:11
Share0
Sport Forever: Lorenzo Lalomia insieme a Stefano Villani sbroglia la matassa al rally Lana Storico

Il caldo torrido del week-end ha messo a dura prova uomini e mezzi al Rally Lana Storico 2023. La gara biellese come tradizione riporta alla luce i fasti di un tempo presentando al via vetture e protagonisti capaci di scrivere la storia di questa competizione. La Sport Forever torna dalla valli biellesi con una bella soddisfazione.

Lorenzo Lalomia al via sul sedile di destra della Opel kadett di Stefano Villani, ha infatti conquistato un brillante 21 posto assoluto finale. L’ l’equipaggio a bordo della Opel Kadett Gt/e ha inoltre dominato il 3° raggruppamento e mette in cascina punti importanti anche nel “Memory Fornaca” dove ha concluso al 5° posto.

Siamo davvero soddisfatti” ha commentato Lalomia dopo aver attraversato la pedana d’arrivo. “La gara è stata molto impegnativa anche a causa del gran caldo che ha messo a dura prova sia le vetture che gli equipaggi. Vincere la classe al Lana è sempre una bella soddisfazione. Questa gara racchiude dentro di se un epoca indimenticabile”.

Archiviata con una certa soddisfazione la trasferta biellese è già tempo di pensare nal prossimo week-end che porterà i colori della Sport Forever sulle strade della collina fra le provincie di Torino e Asti per la 7° edizione del Rally di Castiglione Torinese. Una gara dove il sodalizio astigiano si presenta con uno schieramento d’attacco.

Fra l’elenco iscritti figurano infatti William Valetti e Vanessa Lai. Per Valetti si tratta della gara di casa e dopo l’esordio sulla Renault Clio al Team 971 per il pilota di Castiglione si profila l’opportunità di affinare ulteriormente il feeling con la “maggiorata” francese. Fra le fila dell Sport Forever alla competizione torinese troviamo poi Paolo Garbero e Davide Manassero al via sulla Renault Clio N3 con un occhio alla classifica Under 23. Nella stessa classe vedremo al via i valdostani Armin Nicolet e Hervè Navillod anche loro su una Renault. Gabriele Motton e Luca Bassignana disporranno invece di una Peugeot 208 R4 iscritta in classe R2 mentre rivedremo all’opera anche Roberto Mollo dopo la sfortunata parentesi del Grappolo. Il driver di Montiglio avrà a disposizione la Citroen Ax curata da Gianuzzi e al suo fianco in questa occasione ci sarà Monica Moiso. In classe N2 ci sono invece Danilo Biglione e Mattia Gozzarino a bordo della Peugeot 106.

E non poteva certo mancare Ismaele Barra. Il navigatore di Brossasco avrà il compito in questa occasione di dettare le note a Gabriele Gautero su una Renault Rally 5. Dalla Valle D’Aosta infine scenderanno sulle strade torinesi Andre Perrin il quale navigherà Denis Letey sulla Suzuki Swift Rally 5 – R1

Nella foto credit Foto Magnano Stefano Villani – Lorenzo Lalomia – Opel kadett Gt/e al Rally Lana Storico