Moncalvo Calcio in festa per il salto in prima categoria: sabato due momenti per celebrare la seconda promozione consecutiva

28 giugno 2023 | 10:01
Share0
Moncalvo Calcio in festa per il salto in prima categoria: sabato due momenti per celebrare la seconda promozione consecutiva

La festa biancorossa può avere inizio. Dopo quella spontanea con caroselli e brindisi al triplice fischio dell’ultima gara della stagione, sabato sera il Moncalvo Calcio celebrerà in paese e tra la sua gente la conquista della promozione in Prima categoria.

In due sole stagioni la società, rinata appena nel settembre 2019, ha messo a segno un doppio salto, dalla Terza alla Prima regalando al calcio aleramico una categoria che mancava esattamente da un quarto di secolo, avendola centrata per la prima volta nel 2003.
“Caccia col pennello ha fatto i quadri, Buronzo con la penna la poesia. La nostra opera d’arte per Moncalvo: ritorniamo in Prima categoria!” questo l’originale slogan impresso sulle magliette celebrative date alle stampe, rigorosamente biancorosse e tanto di skyline della cittadina.

Il programma di sabato prevede due momenti distinti ma entrambi da condividere tra giocatori, staff tecnico, dirigenti e tifosi. Prima la cena servita alle 20 al ristorante “La Possavina” della vicina Penango, lungo la statale 457, ed a seguire, verso le 22,30, il trasferimento nel “salotto” di piazza Garibaldi per la passerella e premiazione ai piedi del Teatro Civico di tutti i protagonisti del raggiungimento di un importante traguardo sportivo. Serata che sarà accompagnata anche dalla musica con Dj Praddi.

Il ritorno in Prima categoria che si è materializzato all’ultima partita di una lunga ed intensa annata iniziata lo scorso settembre e conclusa domenica 11 giugno sul campo di Costigliole d’Asti nell’ultima gara dei play off regionali con la squadra di mister Cristian Rossi che ha chiuso al primo posto il quadrangolare.

“La scelta dei festeggiamenti nel cuore di Moncalvo è dettata dalla volontà di testimoniare di vicinanza all’intera comunità che in questi quattro anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno ed affetto. Giusto condividere con tutti i moncalvesi e farlo nel cuore di Moncalvo” sottolinea il presidente Manuel Bosco.

“In fondo uno dei segreti del nostro successo ed il tratto distintivo del nostro progetto è proprio quello di essere integrati all’interno della comunità. Un gruppo composto da atleti, tecnici e dirigenti, che a Moncalvo e nel suo comprensorio vivono” conclude il numero uno biancorosso.

Le prenotazioni per la cena a “La Possavina” sono ancora aperte e possibili attraverso la pagina ufficiale Facebook Moncalvo Calcio o contattando il numero Whatsapp 327 5392613.

festa moncalvo calcio