Il Monferrato Rugby saluta e ringrazia il “Prof” Gonzalo Gasparre, Juan Cruz e Duncan Steenkamp

16 giugno 2023 | 16:36
Share0
Il Monferrato Rugby saluta e ringrazia il “Prof” Gonzalo Gasparre, Juan Cruz e Duncan Steenkamp

Cinque anni che resteranno per sempre scolpiti nei cuori e nell’animo dei Leoni del Rugby, per quanto è riuscito a trasmettere a livello tecnico e agonistico a tutto il Club. Il Monferrato Rugby saluta dopo uno splendido percorso assieme il “Prof” Gonzalo Gasparre, tra le firme prestigiose e preponderanti dei risultati prestigiosi della società astigiana negli ultimi anni.

Arrivato alla corte del presidente Enzo Carafa e di tutto lo staff cinque anni fa al fianco di “Lupo” Franchi, ha portato l’Under 18 a conquistare il secondo posto Elite nel 2019-20, per poi sviluppare, durante i mesi segnati indelebilmente dalla pandemia, un grande cammino di sviluppo atletico con tutti i ragazzi delle giovanili dall’Under 14 all’Under 18.

Negli ultimi anni i suoi capolavori sono la Final Eight scudetto con la squadra U19, sconfitta a testa altissima dal colosso Petrarca Padova, e la Final Four Scudetto sfiorata e sfumata per una sola meta con la compagine U17.
Il 2022-23 è l’anno degli ultimi due capolavori di una delle anime del “Munfrà”: titolo meritocratico con l’Under 18 e grande festa promozione con la prima squadra, promossa, dopo il successo contro Olbia, in Serie A.

“Il “Prof” ci saluta destinazione Top Ten, ma siamo sicuri sia un arrivederci: l’istantanea del suo straordinario lavoro è tutta nella crescita esponenziale dei tanti giovani del Club che sono sbocciati tra gli Under per poi spiccare il volo nella prima squadra. Hasta Luego Hermano Gonzalo!” il saluto del Monferrato Rugby a Gonzalo Gasparre.

Gonzalo Gasparre

Il Monferrato, in attesa di ufficializzare grandi novità in vista della prossima annata sportiva in Serie A, saluta due atleti che hanno contribuito in maniera tangibile al percorso della nostra prima squadra e non solo.

Juan Cruz, argentino che è stato perno fondamentale della bella stagione del XV astigiano, culminata con la vittoria del Girone e il salto di categoria, conclude la sua esperienza con il Club dopo un percorso denso di soddisfazioni e prestazioni importanti che hanno contribuito in modo indelebile alla splendida annata della compagine piemontese.

Saluta anche Asti Duncan Steenkamp, che, dopo l’avventura al Monferrato nel 2019-20, è tornato nella città di Alfieri per vivere una stagione impegnato su due fronti, “splittando” i suoi impegni fra la prima squadra e il settore giovanile. A entrambi gli atleti va il ringraziamento del club e un sentito augurio per ottime fortune sportive nel prosieguo della carriera.

Duncan Steenkamp e juan cruz