I risultati dei Campionati Studenteschi di Atletica delle scuole medie e superiori astigiane (foto)

1 giugno 2023 | 15:09
Share0
I risultati dei Campionati Studenteschi di Atletica delle scuole medie e superiori astigiane (foto)

Due giorni di gare hanno animato il Campo Scuola ad Asti, con i campionati studenteschi di atletica leggera riservati alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Asti e provincia, organizzate dall’Ufficio Scolastico Territorio di Asti sotto la regia di Paola Prunotto, referente Educazione Fisica Motoria e Sportiva.

Quest’anno, non essendoci l’atletica nelle finali nazionali, in quanto ha avuto spazio la corsa campestre per la stagione invernale (con le astigiane protagoniste a fine marzo a Caorle – articolo QUI), i campionati studenteschi di atletica si sono disputati in due giornate ormai a ridosso della fine dell’anno scolastico.

Ieri, mercoledì 31 maggio, sono andate in scena le gare per gli studenti di prima media, della categoria Ragazzi e Ragazze, mentre oggi, giovedì 1 giugno, sono stati i Cadetti/e (seconda e terza media) e gli Allievi/Allieve delle scuole superiori.

Per tutti i risultati di mercoledì 31 maggio clicca QUI e per tutti i risultati di giovedì 1 giugno clicca QUI.

A livello di istituto scolastici, tra le Ragazze ha vinto la Brofferio di Asti mentre tra i Ragazzi la Jona. Tra le Cadette è la Martiri di Asti ad aggiudicarsi la vittoria come scuola e tra i Cadetti ritroviamo la Brofferio. Dominio del Liceo Vercelli di Asti tra le Allieve e gli Allievi.