Alice Sotero si qualifica per la finale della World Cup Final 2023 di Pentathlon Moderno

1 giugno 2023 | 19:51
Share0
Alice Sotero si qualifica per la finale della World Cup Final 2023 di Pentathlon Moderno

Elena Micheli (Carabinieri) e Alice Sotero (Fiamme Azzurre) a caccia del primo pass olimpico nella World Cup Final 2023 di Pentathlon Moderno, in corso ad Ankara, in Turchia. Le due azzurre,
infatti, hanno superato le semifinali, centrando l’accesso alla finale in programma sabato 3 giugno. La vincitrice staccherà il primo biglietto per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. È rimasta fuori, invece, la terza atleta italiana in gara, Alessandra Frezza (Aeronautica Militare): determinante per l’azzurra, l’eliminazione nella prova di equitazione.

Nella semifinale “A”, disputata questa mattina, l’astigiano Alice Sotero, cresciuta nello Junior Asti e ora in forze alle Fiamme Azzurre, ha chiuso al secondo posto con 1328 punti. Davanti a lei la francese Marie Teiza con 1334. Indietro Alessandra Frezza (1039 punti) che, dopo tre rifiuti è stata eliminata nel corso della prova di equitazione e, dunque, costretta a partire dal fondo nella prova di laser run. La campionessa del mondo in carica Elena Micheli, invece, ha terminato la semifinale “B” davanti a tutte con 1352 punti.

Domani sono in programma le semifinali maschili, al via alle 10 ora locale (le 9 italiane), con Matteo Cicinelli (Carabinieri) che nel Ranking Round di scherma disputato ieri ha totalizzato 230 punti, e Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) che ha chiuso a 185.