Tanti giovanissimi al debutto per la New Asti Skating Banca di Asti al Trofeo “Piccoli Passi” di Alba

8 maggio 2023 | 15:28
Share0
Tanti giovanissimi al debutto per la New Asti Skating Banca di Asti al Trofeo “Piccoli Passi” di Alba

E’ stata una partecipazione giovanissima e densa di emozioni quella della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti al trofeo “Piccoli Passi” che si è svolto domenica 7 maggio 2023 presso il Centro Sportivo “P. Brusco” di Alba.
Sono stati infatti nove i piccoli giovanissimi atleti tra i 5 ed i 8 anni, quasi tutti al loro debutto assoluto in una competizione sportiva, a dare prova non solo di un’ottima preparazione tecnica, ma anche di determinazione e tanta simpatia.

Le esibizioni sono infatti state seguite con scroscianti applausi dagli spalti, non solo da genitori e familiari presenti, ma anche da tutto il pubblico accorso numeroso per questa manifestazione che ha visto la partecipazione di importanti società di pattinaggio artistico a rotelle da tutto il Piemonte.
Molto fiera dei suoi giovanissimi atleti l’allenatrice della società astigiana, Lidia Nargi, che nonostante la grande esperienza ed i 45 anni di attività, ha vissuto con grande emozione questi debutti, e si è congratulata personalmente con un affettuoso abbraccio con ognuno dei suoi piccoli, piccolissimi allievi.

new asti skating alba

Tutti i partecipanti erano iscritti nella Categoria “Primi Passi”, dove nella prima fascia dedicata ai giovanissimi (2017-2016) sono stati proprio i piccoli atleti della New Asti Skating a dominare le posizioni alte della classifica, con l’ottimo 2° posto di Serena Rapetto, seguita al 3° da Iris Zuccone, e di seguito 5° Natalie Beltracchini, 6° Stella Lombardo, 7° Leonardo Palmieri.

Belle prestazioni anche nella fascia 2015-2014 dove erano presenti atleti più esperti, ma ciò nonostante si sono ben classificati al 9° posto Beatrice Villa, 11° Simone Besusso e 15° Ersa Lici.
A concludere la giornata il bellissimo 4° posto ad un soffio dal podio per Erla Gjoni (2013).

Tante nuove promesse, tante emozioni e soddisfazioni per la storica ed importante società astigiana, che si appresta a vivere un grande finale di stagione agonistica con la partecipazione al Campionato Italiano FISR a Prato e con la grande festa dell’11 giugno quando al Pala San Quirico la A.S.D. New Asti Skating festeggerà ufficialmente i suoi primi 45 anni con la XVII Edizione del “Gran Galà La Notte dei Campioni”.

Per informazioni su corsi e proposte della Società: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it facebook: AsdNewAstiSkating