Sportivi di Tigliole grandi protagonisti del week end

8 maggio 2023 | 09:42
Share0
Sportivi di Tigliole grandi protagonisti del week end

Il paese di Tigliole si è tinto dei colori della vittoria in questo fine settimana sportivo, che ha visto i suoi atleti grandi protagonisti in particolare nel tamburello e nel calcio.

Le ragazze della Tigliolese nella serie A femminile hanno continuato la loro imbattibilità con una netta vittoria per 6-1 e 6-1 durante la trasferta a Segno, partita valida per la quarta giornata di campionato.  Le ragazze si sono dimostrate determinate fin dall’inizio ed hanno portato a casa una vittoria importante, che dà loro la fiducia necessaria per affrontare il proseguo del campionato. Si tratta del terzo successo in tre partite giocate (lo scorso turno la Tigliolese ha riposato), tutte con un netto 2 a 0 (nel primo turno 6-2 6-2 in trasferta contro il Ceresara, nel secondo 6-1 6-1 in casa sul San Paolo d’Argon).

Ma non solo le ragazze hanno reso onore al paese di Tigliole. Tra i giocatori dell’Alba Calcio, promossa in Serie D, c’è anche un giovane talento tigliolese, Alessandro Strocco. Cresciuto nel vivaio del Torino Calcio e in prestito nella società albese, Strocco, un portiere di appena 18 anni, è il titolare della Juniores dell’Alba Calcio e il terzo portiere della Prima squadra. Con la conquista della Coppa Italia di categoria, Strocco ha potuto festeggiare questo importante successo con la sua squadra e può ora guardare al futuro con rinnovata fiducia.

La comunità di Tigliole, guidata dal Sindaco Daniele Basso, è orgogliosa dei suoi atleti, che continuano a rappresentare il paese con passione, impegno e dedizione.