Futsal |
Calcio a 5
/

Serie B Futsal, gara di andata amara per il Fucsia Nizza: l’MGM 2000 si impone nettamente

14 maggio 2023 | 12:01
Share0
Serie B Futsal, gara di andata amara per il Fucsia Nizza: l’MGM 2000 si impone nettamente

Una sconfitta pesante per il roster nicese, con l’MGM 2000 che ha fatto sua la gara di andata del playoff con lo score di 11-5 al termine di 40′ intensi e in un clima, quello del “PalaMorino”, degno delle grandi occasioni, con le due tifoserie che hanno cantato e incitato fino alla fine i propri beniamini.

Nel primo tempo parte subito forte il Fucsia Nizza, che produce gioco e occasioni (soprattutto il palo di Modica e la traversa di Turelo) e trova almeno in un paio di situazioni un grande Bradanini, chiamato a sostituire tra i pali dell’MGM lo squalificato Paviglianiti. Ma al primo vero affondo passano i morbegnesi, sfruttando l’errore di Di Ciommo che respinge con le mani fuori dall’area una conclusione avversaria che sarebbe certamente finita in fondo al sacco: l’arbitro segnale l’infrazione ed espelle il portiere. Varietti calcia la punizione, il pallone passa in mezzo alla barriera e finisce in rete. Al 4′ è 1-0 per l’MGM 2000. Il Nizza non si scompone e torna alla carica creando altre chance importanti con Banzato, Turelo e Baseggio, ma ancora una volta senza venire premiati dalla buona sorte.

Implacabile, invece, la squadra di Craperi che con Cattaneo raddoppia all’8′. Solo al 16′ il Nizza trova la prima marcatura di giornata con la rete di Turelo , ma subito dopo Di Gregorio allunga sul 3-1. I lombardi avrebbero anche l’occasione di fare 4-1 ma il tiro libero di Varietti non va a buon fine. Subito dopo capitan Baseggio suona la carica e su assist di Bussetti porta i suoi sul 3-2 chiudendo la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è un assolo ospite: l’MGM si porta infatti sul 7-2 nel giro di 10′ grazie ai sigilli di Cattaneo, di Varietti e ancora due volte con Cattaneo. Gli uomini di Miglia sono frastornati e subiscono pure l’8-2, questa volta in modo sfortunato per effetto di un autorete di Bussetti.

Lampi di orgoglio nicese nel finale con Baseggio e Turelo, prontamente spenti da Ghezzi e dall’incredibile doppietta del portiere Bradanini, che segna due reti in fotocopia sfruttando la porta locale sguarnita a causa del portiere di movimento. A Morbegno, sabato 20 maggio, il secondo atto di una serie che sembra ormai decisamente indirizzata in favore dei neroverdi.

FUTSAL FUCSIA NIZZA-MGM 2000 5-11 (2-3)
FUTSAL FUCSIA NIZZA: Ameglio, Di Ciommo, Banzato, Baseggio (2), Maschio, Bussetti, Modica, Rivetti, Turelo (3), Garlisi, Celentano, Amico. All. Miglia.
F.C.D. MGM 2000: Chistolini, Cattaneo (4), Di Gregorio (1), Dos Santos, Di Maggio, Bradanini (2), Ghezzi (1), Sabatelli, Grazioli, Varietti (2), Minatta, Colombini. All. Craperi.
ARBITRO: Ghetti di Bologna e Fantino di Savona.