Seconda Categoria: il Moncalvo Calcio perde la finale playoff e fallisce il primo match point promozione

28 maggio 2023 | 21:17
Share0
Seconda Categoria: il Moncalvo Calcio perde la finale playoff e fallisce il primo match point promozione

Poker vincente alla “Valletta” ma a calarlo è stata Europa Bevingros (0-4) così il Moncalvo Calcio ha fallito il primo match-point per il salto in Prima categoria.

La finale play off del girone H di Seconda categoria ha visto il successo alessandrino, sportivamente applaudito da tutto il pubblico presente sulle tribune. Quasi 300 spettatori per una cornice degna di serie ben superiori. Spettacolo offerto, prima della partita e durante l’intervallo, anche dal Gruppo sbandieratori e musici del Comitato Palio cittadino.

La spinta del caloroso tifo biancorosso non è stata sufficiente alla squadra di mister Rossi per avere la meglio in una sfida in cui avrebbe potuto anche pareggiare per poter staccare il biglietto per la promozione. Al Moncalvo restano diverse occasioni ma agli ospiti le reti con la prima giunta dopo pochi minuti: al 4’ un errato passaggio in attacco fa scaturire il contropiede finalizzato da El Aoulani che spezza l’equilibrio.
Nella parte centrale della prima frazione locali pericolosi con una serie di occasioni: Froio (25’) quindi Beltrame di testa (26’) e Valenzano un minuto dopo. Dopo altre due circostanze favorevoli agli aleramica ecco il raddoppio ospite con Morando (38’). Prima del ripoto c’è ancora spazio per il palo beffardamente colpito su calcio punizione da Kapllani (44’).

Nella ripresa Europa rallenta e la superiorità territoriale del Moncalvo porta a nuove occasioni. Al 5’ Defendini ci prova con un diagonale dall’interno dell’area, quindi il subentrato Balliano che serve un ottimo pallone nell’area piccola (12’) senza trovare alcun compagno. Ancora Balliano di testa (23’). Ma l’Europa di contropiede chiude definitivamente il match quando Oukhsass supera con un pallonetto il portiere Ferro. Nell’ultimo minuto di gioco il poker ospite a firma di Mike (44’).

Dopo la giusta analisi il gruppo del Moncalvo Calcio deve guardare subito avanti visto che già domenica inizierà per lui un altro mini torneo. Tre partite di un quadrangolare che assegnerà alle prime due classificate altrettanti pass per la Prima categoria 2023-24.
Una competizione che prevede per la squadra del presidente Bosco il debutto in trasferta, ospite domenica prossima del Valvermenagna a Robilante (Cuneo). Quindi mercoledì 7 giugno il match da vivere alla “Valletta” incrociando l’altra cuneese Orange Cervere, quindi domenica 11 giugno incontro con la torinese Tetti Francesi Rivalta che si disputerà invece su campo neutro.

moncalvo calcio saluto squadra fine stagione 2022/23