Pedale Canellese: doppio podio nel Toscano Enduro Series, intenso fine settimana per i Giovanissimi

9 maggio 2023 | 18:11
Share0
Pedale Canellese: doppio podio nel Toscano Enduro Series, intenso fine settimana per i Giovanissimi

Intenso fine settimana per il Pedale Canellese con diversi impegni.

Domenica 7 maggio a Vaiano (Prato) si è svolta la 3ª prova del TES su un percorso reso difficile e selettivo dalle alte velocità di percorrenza di tutte le PS.

Vittoria centrata da Piero Grillo Esordiente (14 anni), promettente atleta nel vivaio Enduro della squadra canellese che si aggiudica il 1° gradino del podio. Ottima prestazione per Filippo Amerio che, partito con un’emozione in più data dal pettorale numero 1, ha conquistato per la 3ª volta consecutiva il podio nel TES salendo sul 2° gradino del podio nella categoria Juniores (18 anni).
Buon piazzamente per Igor Biamino 5° nella categoria Under 23. Completano il gruppo dei partenti Emanuele Falcarin (Under 23) e Angelo Manganini (Allievo) all’esordio con la divisa del Pedale Canellese.

pedale canellese 06/07 maggio 2023
pedale canellese 06/07 maggio 2023

Sabato 6 maggio, 4 ragazzi della squadra canellese hanno partecipato in rappresentanza del Comitato Provinciale di Asti alla fase regionale del Trofeo CONI.
Greta Gabutto, Matteo Grillo, Bartek Scarfiello e Gabriele Dragone, accompagnati dai DS Davide Teofilo, Cristiano Scarfiello, Stefano Dragone e dal presidente Romildo Zotti. Nonostante la scarsa organizzazione che ha portato a incidenti di percorso, la squadra ha superato le qualifiche e si è giocata la batteria di Team Relay come meglio ha potuto.

Domenica 7 maggio a Gassino Torinese (TO) si è svolto il 2° Trofeo Mozzone. A rappresentare la squadra canellese Matilde Ghione G1f, Lorenzo Guaraldo G2m, Gabriele Dragone G4m, Gabriele Cherchi G4m, Zavattero Edoardo G4m, Mattia Bobig G4m, Davide Paro G6m e Alessio Muratore G6m. Buone prestazioni per Matilde Ghione che conquista la 2ª posizione nella sua categoria e Gabriele Dragone 5° classificato.

pedale canellese 06/07 maggio 2023