La giovane pallavolista Emma Barbero è una nuova Ambasciatrice dello Sport per l’U.N.V.S. “Giovanni Gerbi” di Asti
Oggi pomeriggio, martedì 16 maggio, presso il Circolo Sempre Uniti e dipendenti della Cassa di Risparmio di Asti, si è tenuta la cerimonia di consegna della tessera di appartenenza e del diploma nazionale della sezione astigiana dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (U.N.V.S.) “Giovanni Gerbi” a Emma Barbero, giovane pallavolista militante nella società di serie A1 Megabox Ond Savio Vallefoglia, già eletta atleta dell’anno 2022 dall’U.N.V.S. “Giovanni Gerbi” di Asti.
Durante la cerimonia, Emma è diventata ufficialmente Ambasciatrice dello Sport per l’associazione, testimoniando i principi etici dello sport, ai quali l’U.N.V.S. si ispira e promuove fin dalla sua fondazione. La tessera di appartenenza e il diploma nazionale sono riconoscimenti importanti, che testimoniano l’impegno e la passione di Emma per lo sport e la sua capacità di rappresentare al meglio i valori che l’U.N.V.S. promuove. Diventare ambasciatrice dello sport è un’occasione unica per Emma di diffondere i principi etici dello sport, unendo la sua esperienza di atleta a quella di promotrice del fair play e del rispetto reciproco.
Al termine della cerimonia di consegna, è seguito un brindisi per celebrare il momento. La presenza di Emma Barbero ha rappresentato un’occasione importante per l’U.N.V.S. “Giovanni Gerbi” di Asti, che si conferma come un punto di riferimento per gli sportivi astigiani e per tutti coloro che credono nei valori etici dello sport.