Il mondo del calcio astigiano in lutto per la prematura scomparsa di Alessandro Pontarolo

20 maggio 2023 | 12:53
Share0
Il mondo del calcio astigiano in lutto per la prematura scomparsa di Alessandro Pontarolo

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio astigiano: è mancato Alessandro Pontarolo, allenatore conosciuto e stimato, che ha anche ricoperto il ruolo di responsabile tecnico dell’Attività di Base per la Delegazione Provinciale di Asti.

Alessandro Pontarolo aveva appena concluso la sua terza stagione alla guida dell’A.s.c.d. Buttiglierese’95, squadra che lo ha ingaggiato nel 2020 e che lui ha portato lo scorso anno (2021/22) dalla Seconda alla Prima Categoria dove ha ottenuto la salvezza nel campionato appena concluso.

Tante le reazioni nel mondo del calcio astigiano alla notizia tra cui quella della sua società che lo saluta con queste parole sulla propria pagina facebook: “Ciao Mister.. Le più sentite condoglianze alla famiglia di Alessandro Pontarolo da parte di tutta la Buttiglierese ’95 in questo giorno tristissimo.”

Laureato in Scienze Motorie e Sportive e con patentino UEFA B, Pontarolo prima di sedere sulle panchina della Buttiglierese vantava diverse esperienze, anche tra Serie D ed Eccellenza, come quelle all’Asti, al Corneliano e al Bra, mentre come primo allenatore, dopo l’inizio con i Giovanissimi del San Domenico Savio che ha portato due volte alla vittoria del campionato provinciale, ha nel curriculum due stagioni in Promozione con il San Giuliano Nuovo (Alessandria) e in Prima Categoria al Sexadium. E’ stato anche allenatore degli Allievi del Derthona e ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico dell’Attività di Base per la Delegazione Provinciale di Asti.