Giovani atleti della New Asti Skating Banca di Asti al Trofeo Amichevole SEA di Collegno

16 maggio 2023 | 15:43
Share0
Giovani atleti della New Asti Skating Banca di Asti al Trofeo Amichevole SEA di Collegno

Prosegue con grandi soddisfazioni e ritmo incessante la stagione agonistica per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti che dopo il trofeo “Piccoli Passi” di Alba di inizio maggio, è stata protagonista al IV Trofeo Amichevole SEA 2023 dedicato alle mamme, organizzato dalla Sport Event Academy di Collegno questa domenica 14 maggio presso la tensostruttura di via antica di Rivoli.
Ed anche in questa occasione sono stati protagonisti i più piccoli, con una prima giornata interamente dedicata ai gruppi dei giovanissimi, alla quale seguirà domenica 28 maggio una seconda giornata con gli atleti più esperti.

Il sodalizio astigiano si è presentato a Collegno con 6 giovanissimi atleti, come sempre guidati dall’esperta allenatrice federale Lidia Nargi, cuore ed anima della New Asti Skating, sempre pronta a valorizzare e mettere alla prova anche i più giovani atleti.
Ed erano proprio della New Asti Skating i 3 atleti più giovani di tutta la manifestazione, nella categoria “Verde Minion” i 3 piccoli del 2017 che hanno incantato il pubblico con la loro simpatia, dominando anche la classifica con l’ottimo 2° posto di Stella Lombardo, seguita al 3° da Iris Zuccone ed al 4° posto da Leonardo Palmieri.
Grandi soddisfazioni anche nella categoria “Bianco Start” (2015/2014) dove al cospetto di avversarie più esperte si sono contraddistinte per ottime prestazioni Sophia Berlati al 3° posto seguita da Ersa Lici al 4° posto.
Bravissima anche Erla Gjoni nella categoria “Bianco Basic” (2013/2012), classificatasi al 7° posto di un gruppo molto difficile.

new asti skating collegno

Ma non solo risultati di eccellenza valorizzati dalla giuria: la New Asti Skating si è come sempre contraddistinta per correttezza e sportività, con le giovani atlete che in fase di premiazione si sono congratulate con le vincitrici, accogliendo uno speciale applauso dal pubblico presente e la soddisfazione della loro allenatrice.

Prosegue intenso il finale di stagione agonistica per la New Asti Skating che parteciperà oltre che alla 2° tappa del trofeo SEA, anche ai campionati Italiani FISR di Prato di fine mese, e sta organizzando il grande finale di stagione con la festa dell’11 giugno quando al Pala San Quirico festeggerà ufficialmente i suoi primi 45 anni di attività nella città di Asti con la XVII Edizione del “Gran Galà La Notte dei Campioni”.

Per informazioni su corsi e proposte della Società: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it
facebook: AsdNewAstiSkating