Giornata Nazionale dello Sport ad Asti: una festa dedicata ai Centri C.O.N.I. e al divertimento sportivo

31 maggio 2023 | 10:07
Share0
Giornata Nazionale dello Sport ad Asti: una festa dedicata ai Centri C.O.N.I. e al divertimento sportivo
Un momento della Giornata Nazionale dello Sport 2023

Saluti istituzionali, attività ludiche e sportive, e collaborazioni di eccellenza renderanno la giornata indimenticabile

La città di Asti si prepara ad accogliere la Giornata Nazionale dello Sport, Festa dei Centri C.O.N.I., organizzata dal CONI Asti con la regia del Delegato Lavinia Saracco, che si terrà il prossimo 4 giugno in piazza Alfieri. L’evento promette di essere una celebrazione del divertimento sportivo e dell’importanza dell’attività fisica per tutte le età.

Il pomeriggio sportivo si svilupperà nell’arco di tre ore, dalle 15:00 alle 18:30, e offrirà una varietà di attività coinvolgenti per i partecipanti. La giornata inizierà con i saluti istituzionali, l’esecuzione dell’inno d’Italia e una sfilata entusiasmante dei ragazzi e dei tecnici partecipanti, coordinati dalla presentazione di Ivo Anselmo.

I momenti di divertimento proseguiranno con attività ludiche e sportive che si svolgeranno in diverse aree appositamente allestite. Saranno coinvolte le società del territorio iscritte ai Centri CONI, promuovendo il percorso formativo “Dal Gioco ai Giochi”. I bambini potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco e dello sport, assistiti e guidati da qualificati tecnici e docenti di Educazione Fisica e Scienze Motorie.

Durante l’evento, saranno allestiti anche due punti informativi dedicati alle manovre salvavita e all’uso del defibrillatore. La Croce Verde fornirà informazioni preziose sulla gestione di emergenze e sulla pratica dei primi soccorsi, mentre la Croce Rossa offrirà assistenza sanitaria in caso di necessità.

La Giornata Nazionale dello Sport a Asti vanta anche importanti collaborazioni. Campagna Amica Coldiretti e Centrale del Latte di Asti ed Alessandria si uniranno all’evento, portando il proprio contributo e promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione.

Un grande spettacolo, pensato per divertire e coinvolgere il pubblico, sarà il culmine della giornata.

Non perdete l’occasione di partecipare alla Giornata Nazionale dello Sport a Asti il prossimo 4 giugno. Un’esperienza indimenticabile all’insegna del divertimento, dello sport e della promozione di uno stile di vita attivo e salutare per tutte le età.

giornata nazionale dello sport 2023