Nizza |
Atletica
/

Gabriele Gagliardi e Debora Ferro primi al Memorial Guastello di Nizza Monferrato

28 maggio 2023 | 11:35
Share0
Gabriele Gagliardi e Debora Ferro primi al Memorial Guastello di Nizza Monferrato

Sono Gabriele Gagliardi (Brancaleone) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri) i vincitori dell’edizione 2023 del Memorial Beppe Guastello di Nizza Monferrato, disputato sulle colline vitate del Nizza, su un percorso impegnativo di poco più di 10 km.

I due atleti astigiani hanno fatto il vuoto, vincendo agevolmente la prova, valida anche per il campionato provinciale di corsa.

Al maschile completano il podio due atleti della Novese: Livio Denegri, secondo, e Hicham Dhimi, terzo.

Al femminile sale sul secondo gradino del podio Valeria Salzani, della Solvay, mentre al terzo posto si piazza Angela Lano, della Brancaleone.

In contemporanea con la corsa competitiva si è disputata la tappa del Giro d’Italia Plogging, con tanti ploggers impegnati a correre e raccogliere rifiuti, dando il buon esempio ai tantissimi bambini presenti che hanno animato la prima parte di mattinata.

Infatti, la manifestazione è stata aperta dalle gare dei più piccoli, con i bambini di prima e seconda elementare a sfidarsi con grinta su un percorso di circa 400 metri e quelli di terza, quarta e quinta su un circuito più lungo.

L’evento è stato organizzato dalla Vittorio Alfieri Asti, con la regia di Simona Scarrone, grazie al sostegno della famiglia di Beppe Guastello, detto Pani, e il coinvolgimento degli Amici di Pani, oltre che dell’amministrazione comunale di Nizza.

A dare il benvenuto ai partecipanti il Sindaco Simone Nosenzo, apprezzata anche la presenza del Delegato CONI di Asti Lavinia Saracco, e dell’Assessore Regionale Marco Gabusi.

Clicca qui per visualizzare la classifica ufficiale —->>>> https://www.fidal.it/risultati/2023/REG30790/Gara192.htm