Bocce, in Prima categoria capolavoro Sandamianese: vince il campionato nazionale settore Nord Ovest e sale in serie B

20 maggio 2023 | 23:36
Share0
Bocce, in Prima categoria capolavoro Sandamianese: vince il campionato nazionale settore Nord Ovest e sale in serie B

In Prima categoria di Bocce capolavoro della Sandamianese che ha vinto il campionato nazionale settore Nord Ovest conquistando la promozione in serie B. Alla final four di Chivasso i rossoblù del diesse Giorgio Giaretti hanno battuto 12-8 il Ponte Masino in semifinale e 11-9 la Sangiorgese in finale.

In semifinale la Sandamianese ha vinto due coppie (con Elio Bottero-Sergio Bottero e Alberto Giaretti-Mauro Musso), la prima terna (con Alberto Giaretti-Mauro Dezzani-Italo Bisio), i due individuali (con Mauro Musso ed Elio Bottero) e un tiro tecnico (con Alberto Giaretti). In finale ha vinto tre coppie (con Elio Bottero-Sergio Bottero, Enzo Rabezzana-Dario Gioda, Alberto Giaretti-Mauro Musso), la prima terna (con Alberto Giaretti-Mauro Dezzani-Italo Bisio) e un tiro tecnico (con Enzo Rabezzana). Un punto è arrivato dalla seconda terna (con Enzo Rabezzana-Mauro Dezzani-Domenico Viglione). Insieme alla Sandamianese salgono in B Sangiorgese e Rivarese (sconfitta 12-8 in semifinale dal Ponte Masino, società che ha già una squadra in serie B).

Tre promozioni grazie all’effetto domino provocato dal Mondovì che nella finale-promozione di serie A2 a Buronzo ha battuto 13-1 il Dolada Belluno. Si è concluso anche il campionato di serie B con la promozione in A2 di Albese (squadra in cui giocano gli astigiani Massimo Mocco e Fausto Bergamo) e La Familiare. Nella prima partita della final four di Loano l’Albese (nella foto sotto) ha battuto 12-4 la Calvarese e La Familiare si è imposta 13-9 alla Cellese. Nella finale per il primo posto La Familiare ha sconfitto 12-2 l’Albese. Nella finalina successo della Calvarese per 12-10 sulla Cellese.

albese bocce