Ancora un fine settimana ricco di impegni e di buoni risultati per il Pedale Canellese

16 maggio 2023 | 14:35
Share0
Ancora un fine settimana ricco di impegni e di buoni risultati per il Pedale Canellese

Il Pedale Canellese prosegue con le tappe del circuito piemontese del 4 Enduro 2023. Domenica 14 maggio a Val di Lana (BIELLA), nella gara organizzata dal Team Oasi Zegna, la squadra Enduro canellese si presenta alle griglie di partenza con ben 15 atleti, gestiti senza pecca dai loro DS anche nel terzo tempo, e continua a lasciare il segno.

2° classificato nella categoria Esordienti, Piero Grillo che, per un solo gradino, si fa sfuggire la maglia di Campione Regionale, assegnata ieri ai primi assoluti di ogni categoria. L’atleta conquista comunque una meritata 2a posizione regionale nella sua categoria, portando anche la squadra a questo eccellente traguardo.
In evidenza anche Filippo Amerio 6° classificato nella categoria Juniores e Igor Biamino 13° assoluto.
Buoni anche gli altri piazzamenti della squadra e senza dubbio da citare il ritorno di Federico Grea alla sua prima gara Enduro dopo un periodo di stop, preceduto da tanti anni di gare nel Crosscountry.

pedale canellese 14052023

Doppio impegno per il gruppo Giovanissimi del Pedale Canellese: domenica 14 maggio a Rosta (TORINO) si è svolto il 5° Trofeo Delta Visione, gara di Crosscountry giovanile organizzata in modo impeccabile dalla società Ciclistica Rostese. Sul tracciato tecnico e molto divertente hanno corso Gabriele Dragone, 9° classificato, ed Edoardo Zavattero, entrambi nella categoria G4.
Nella stessa giornata, a Basaluzzo (ALESSANDRIA), ha avuto luogo il 1° Trofeo Città di Basaluzzo, gara su strada per Giovanissimi. La competizione si è svolta su un circuito breve ma esplosivo per il rettilineo d’arrivo il leggero falsopiano. Gara tattica già dai G4 con Gabriele Cherchi nel gruppetto di testa fin dai primi giri che conclude al 6° posto. Buone prestazioni per Davide Paro che chiude 6° nei G6, Alessio Muratore 11° nei G6 e Lorenzo Guaraldo che migliora le sue prestazioni nella categoria G2 posizionandosi al 10° posto.

pedale canellese 14052023