Al 2° Trofeo del Monferrato di Karate pioggia di medaglie per la palestra Doyukai di San Paolo Solbrito

28 maggio 2023 | 21:58
Share0
Al 2° Trofeo del Monferrato di Karate pioggia di medaglie per la palestra Doyukai di San Paolo Solbrito

Si è svolto oggi, domenica 28 maggio, a Fubine (AL) il “2° Trofeo del Monferrato” gara di karate, con un numero di partecipanti che sfiora i 300 atleti provenienti oltre che dalla nostra regione anche dalla Lombardia e Liguria, con una cornice di pubblico degna della manifestazione.

A portare il alto il nome degli astigiani ci ha pensato la palestra “Doyukai” di San Paolo Solbrito del M° Augusto Calò portando 28 allievi che si sono esibiti nelle 4 specialità: Kata singolo, Kata a squadre, Kumite e Kumite a squadre, portando a casa 17 medaglie e la coppa del 3° posto nella classifica delle società.

Nel kata individuale sono saliti sul podio sul gradino più alto Julian Peretti, 7 anni cintura arancione, Sofia Mari, 12 anni cintura verde, Filippo Mannella 12 anni cintura bianca, e Clara Molino cat. senior cintura gialla; la medaglia d’argento è andata Tommaso Colarelli, 5 anni cintura bianca alla sua prima esperienza, Noemi Mastelloto, 11 anni cint.arancione, e alla cintura blu Laura Avellino, 13 anni. A Pietro Addis, cint. gialla 10 anni, è andata la medaglia di bronzo.

Nel kumite individuale la medaglia d’oro se la aggiudicata Sofia Mari, mentre si sono classificati al secondo posto Gabriele Di Gioia, 10 anni cint. Gialla, e Laura Avellino, mentre la medaglia di bronzo di bronzo è andata a Tommaso Accardo, cint. arancione 12 anni, Noemi Mastelloto, e Salvatore Albace, 13 anni cint. Gialla.

Nella specialità a squadre Kata il primo posto se lo sono aggiudicato Stefano Gaggiano, 7anni cint. Gialla, Gabriele Mancuso, 7 anni cint. Arancione e Julian Peretti, la medaglia di bronzo è andata a Tommaso Accardo, Laura Avellino e Sofia Mari. E per finire nella specialità Kumite a squadre il primo posto se lo sono aggiudicato Julian Peretti, Mattia Steri, 7 anni cint. Gialla e Gabriele Mancuso, il secondo posto è andato a Tommaso Accardo, Pietro Addis, Stefano Demasi, 10anni cint. arancione.

Non poteva finire meglio la stagione sportiva della “Doyukai Karate”.