Serie D: successo casalingo per l’Asti contro il Derthona

2 aprile 2023 | 16:55
Share0
Serie D: successo casalingo per l’Asti contro il Derthona

Si è giocata oggi la trentatreesima giornata del girone A di serie D con l’Asti atteso dal match casalingo contro il Derthona FBC 1908.

Al Censin Bosia i galletti si impongono con il risultato di 2 a 1 grazie ad una doppietta di Gomes a segno al 10′ del primo tempo su rigore per fallo su Giacchino e al quarto minuto della ripresa; di Ciko al 22′ il provvisorio pareggio dei tortonesi. Al 74′ è stato concesso un altro rigore per l’Asti, ancora per un fallo subito da Giacchino, ma Gomez fallisce il tentativo di trasformazione dagli undici metri.

A.S.D. Asti: Brustolin, Legal, Picone, Toma, Gomez, Venneri, Vergnano, Giacchino, Nobile, La Marca (84’ Insolito), Plado (61’ Cozzari).A disposizione: Cabella, Ottone, Sow, Manicone, Cozzari, Celpica, Insolito, Fioccardi, Pinto. Mister: Christian Cisiano
Derthona: Calzetta, Agazzi, Ciko, Manasiev, Tambussi, Procopio (59’ Linussi), D’Arrigo (55’ Trevisiol), Romairone, Fomov, Giannone (46’ Diagne e 71’ Sacca), Gueye (55’ Villa). A disposizione: Fiory, Sacca, Villa, Trevisiol, Daffonchio, Linussi, Usai, Governatori, Diagne. Mister: Fabrizio Daidola

Terna arbitrale: Michele Coppola (Castellammare); Gregorio Di Maggio (La Spezia); Guido Junior Cucchiar (La Spezia)
Marcatori: 10’ 49’ Gomez (R), 22’ Ciko
Ammoniti: 12’ Giannone, 38’ Plado, 62’ Legal, 91’ Picone, 92’ Vergnano (93’ Pinto e Ottone in panchina)
Annotazioni: rigore concesso per fallo su Giacchino; secondo rigore concesso al 74’ su fallo di Giacchino e sbagliato da Gomez.