Serie D calcio a 5: la Polisportiva Antignano chiude al terzo posto

4 aprile 2023 | 13:07
Share0
Serie D calcio a 5: la Polisportiva Antignano chiude al terzo posto

Lunedì 3 Aprile si è chiusa la regular season di serie D per la neonata società Antignanese. I ragazzi di mister Vincenzo Rodofili sono usciti sconfitti per 8 a 2 ad opera dell’Itar Futsal , formazione campione regionale del girone B con 3 turni di anticipo.

Quella contro i fossanesi è stata la prima sconfitta casalinga della Polisportiva Antignano, infatti la palestra di Antignano è stato letteralmente il valore aggiunto in questa stagione. Davanti al proprio pubblico la squadra di capitan A.Giordano ha battutto tutte le dirette avversarie per le posizioni nobili della classifica. Absolute La Loggia, Valle Stura e V-Mat sono tutte cadute ad Antignano.

Il presidente Umberto Gonella traccia il bilancio stagionale “nel complesso siamo soddisfatti di aver raggiunto il terzo posto che ci garantirà di giocare la prima partita dei play-off promozione in casa nostra, c’è un po’ di rammarico per le ultime partite dove abbiamo giocato al disotto di quello che è il nostro potenziale visto che per ¾ della stagione siamo stati al secondo posto”. Gli infortuni sono stati determinanti “siamo stati anche un po’ sfortunati, alcuni ragazzi non erano al meglio della condizione in più le assenza forzate di calcettisti esperti come Palazzolo e Belfiore nel momento decisivo della stagione sono stata determinati per una squadra alla prima esperienza in serie D come la nostra”.

“Siamo partiti con un progetto ambizioso perché la storia della nostra società , capace di raggiungere una storica promozione in C1 , ce lo imponeva eravamo comunque consapevoli fin dal principio che una formazione appena nata prima o poi avrebbe incontrato momenti di difficoltà”. Ma la fiducia del presidente nella squadra è massima “ringrazio di cuore staff e squadra per le emozioni che mi hanno regalato fino ad ora , adesso dobbiamo essere ancora più uniti e determinati per preparare al meglio le sfide dei play off che ci attenderanno nel mese di Aprile”.

Nella prossima sfida valevole per il primo turno dei play-off la Libertas Antignano ospiterà i valdostani del Saint Vincent Chatillon 4^ forza del girone A di serie D, la sfida è in programma domenica 16 Aprile alle 18:00 nella palestra comunale di Antignano.