Pareggio esterno in rimonta per il Moncalvo Calcio nel penultimo turno di seconda categoria

30 aprile 2023 | 19:38
Share0
Pareggio esterno in rimonta per il Moncalvo Calcio nel penultimo turno di seconda categoria

Il Moncalvo Calcio non trova la vittoria auspicata nella dodicesima e penultima giornata di ritorno in Seconda categoria (girone H). Sul campo del Castelnuovo-Castelnovese i biancorossi raccolgono un punto (2-2) in rimonta che è sufficiente ad alimentare le speranze di aggancio alla capolista Fortitudo Occimiano.
Resta la matematica ai biancorossi per sperare nel primato, ma più concretamente negli ultimi 90 minuti della stagione regolare c’è un secondo posto da conservare in vista dei play off.

A Castelnuovo Scrivia mister Rossi ha dovuto fare a meno di alcuni titolari, con gli squalificati Kapllani e Beccaris (peraltro vittima di un infortunio) nonché dell’infortunato Valenzano, mentre faceva il suo rientro nel gruppo Monzeglio.
Una squadra che, come era già accaduto nelle ultime uscite, si è trovata ancora una volta ad inseguire, con un doppio svantaggio maturato nella prima parte della prima frazione (locali a segno ai minuti 14 e 26). Ad accorciare ci pensava Lorenzo Rossi (31’) trasformando un calcio di rigore, siglando il suo secondo gol consecutivo. Moncalvo Calcio che dopo appena otto minuti aveva colpito il palo con una punizione calciata dal limite da Luca Campanale.

Nella ripresa prima occasione offensiva con Gioele Bragato con un tiro dalla distanza (14’), quindi il pareggio a firma di Mattia Beltrame (17’), subentrato da pochi minuti. Alla mezz’ora era ancora Rossi ad esser pericoloso nell’area avversaria. Dopo qualche minuto ecco un’altra opportunità con Mirko Monzeglio. Superiorità territoriale quella del Moncalvo purtroppo non tradotta in altrettante conclusione nello specchio della porta mancando quella terza marcatura che avrebbe significato vittoria e ridotto il ritardo dalla vetta nella giornata in cui la leader osservata il turno di sosta.

Domenica (alle 15) ultimo atto del campionato che proporrà un sempre sentito derby alla “Valletta”. Infatti sarà ospite della squadra del presidente Manuel Bosco il Calliano contro cui in questa stagione non è ancora riuscita a vincere, con il pari maturato all’andata e l’eliminazione patita in Coppa Piemonte.

La squadra Under 19 dopo aver chiuso il campionato non ha terminato la stagione e sabato ha dato vita ad un’amichevole a Castello d’Annone, dove si è imposta (0-2) contro l’Annonese che ha chiuso il campionato nel torneo regionale. A segno per il gruppo diretto dal tecnico Elvis Duò sono stati Luigi Martella e Roland Kapllani, con il secondo “prestato” dalla prima squadra.