Ottima partenza per la LiSport di Alba nel campionato di serie C maschile di tennis

2 aprile 2023 | 22:58
Share0
Ottima partenza per la LiSport di Alba nel campionato di serie C maschile di tennis

Inizia con uno scalpo prestigioso il cammino della LiSport di Alba nel campionato di serie C maschile di tennis.

Sui campi de La Stampa Sporting di Torino i ragazzi capitanati da Andrea Merlo hanno sconfitto per 4-2 la compagine di casa. La vittoria è ancor più sorprendente perché gli albesi erano orfani di Lorenzo Cannella, punta di diamante del team, che rientrerà nella prossima giornata per l’esordio casalingo contro il Poggio AgriSport.

Dopo i quattro singolari previsti dalla formula della competizione, la LiSport era già avanti per 3-1. Il primo punto di giornata lo ha portato Francesco Pedussia, che ha superato senza affanni Simone Silvestri come dimostra lo score di 6-3, 6-1. Appena cinque minuti più tardi Mattia Trabucco ha siglato il 2-0 Alba, sconfiggendo Ernesto Zavattaro 6-4, 6-2. Autentica maratona per Edoardo Cravanzola, che lotta per più di tre ore con Gregorio Monforte ma cede 7-5 al terzo set.

Buona la prima per Christian Vuolo, new entry della compagine albese, che non lascia chances a Tommaso Gebbia e lo annichilisce 6-2, 6-3. I doppi sono stati molto equilibrati ed entrambi si sono conclusi al Super Tie-Break. L’ha spuntata la coppia Trabucco-Vuolo che ha superato di misura il duo Gebbia-Zavattaro regalando il successo finale alla LiSport, mentre Cravanzola-Pedussia (eroi nel Caroleo invernale) sono stati sconfitti senza dolore da Bellelli-Silvestri.

Dopo la pausa di Pasqua la LiSport tornerà in campo domenica 16 aprile a San Cassiano contro il Poggio AgriSport di Poirino.