Ninni Sacco Botto nell’Olimpo delle Majors

18 aprile 2023 | 16:30
Share0
Ninni Sacco Botto nell’Olimpo delle Majors

Dopo Tokyo e la conquista delle sei Majors da parte degli Ambasciatori dello Sport della città di Asti (leggi QUI), gli onori della cronaca sportiva vanno oggi a Ninni Sacco Botto, astigiana portacolori dell’ASD Dragonero di Dronero.

La plurimaratoneta ha conquistato a Boston la sua sesta Major, il circuito delle sei maratone più prestigiose al mondo, ed ha fatto sua la medaglia da Six Star Finisher che spetta di diritto a chi ha portato a termine questa impresa.

ninni sacco botto

Il racconto del percorso di Ninni per la conquista di questo traguardo lo fa la compagna di club Daniela Bruno che così racconta l’esperienza di Ninni.
Boston, lunedì 17 aprile. Alla classica maratona di Boston, 30,266 iscritti, di cui 244 italiani, doppio successo per Ninni Sacco Botto, Sf60 master della Dragonero di Dronero. Conclude la sua 56 maratona in 4.16.50; 02:00:44 il tempo a metà gara. Con questa maratona Ninni conclude la sua sesta maratona e ultima maratona delle Majors, le sei più famose al mondo, per cui è stato anche coniato uno speciale medagliere. «Ho cominciato con la maratona di Berlino nel 2014» spiega Ninni, e aggiunge: «Tokyo nel 2017, Chicago 2018 , New York 2019 , Londra 2022. Oggi, ho concluso la sesta, con Boston. Tutte in 9 anni, con il covid in mezzo».

A Ninni Sacco Botto, i complimenti da parte della redazione di SportAsti.it

ninni sacco botto
ninni sacco botto