La New Asti Skating Banca di Asti pronta per i Campionati Regionali FISR di Novara

19 aprile 2023 | 08:55
Share0
La New Asti Skating Banca di Asti pronta per i Campionati Regionali FISR di Novara

Grandi attese per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, che sarà protagonista sabato 22 aprile ai Campionati Regionali FISR, organizzati a Novara presso Palazzetto “Stefano dal Lago” di Viale Kennedy.

Dopo gli importanti risultati dei Campionati Provinciali tenuti a Settime (AT) lo scorso 19 marzo, dove nella difficile disciplina degli Obbligatori i giovani atleti della storica società astigiana si sono contraddistinti per risultati di alto profilo con 3 medaglie d’oro, 2 argenti ed 1 bronzo, le aspettative anche a livello Regionale sono ottime, così come entusiasmo e concentrazione durante gli allenamenti di questi ultimi giorni di preparazione all’importante evento.

Inoltre, rispetto ai Campionati Provinciali, la delegazione ufficiale della New Asti Skating vedrà ulteriori 3 giovanissimi atleti iscritti, al loro debutto assoluto nel mondo agonistico, a testimonianza di un progetto tecnico di alto valore per il sodalizio astigiano, come sempre guidato dall’esperta allenatrice federale Lidia Nargi.

Saranno dunque ben 9 i giovani atleti astigiani presenti a Novara, un gruppo unito ed affiatato, pronti ad entrare in pista portando non solo tecnica ed entusiasmo, ma anche correttezza e valori sportivi che da sempre hanno contraddistinto le azioni della New Asti Skating.

Dunque tutti pronti per sabato 22 aprile quando a partire dalle 13,30 scenderanno in pista i giovanissimi atleti (2015) al loro debutto nella categoria “Giovanissimi A”: sono Giulia Sorcinelli, Ersa Lici e Simone Besusso, che avranno tifo e sostegno dagli spalti di compagni di squadra e delle loro famiglie.
Seguiranno per la categoria “Giovanissimi B” (2014) le bravissime Valeria Rapetto e Sophia Berlati, già protagoniste ai recenti Campionati Provinciali, così come Stella Zuccone nella categoria “Esordiente Reg. B” (2012).
A fine pomeriggio sarà infine il momento delle 3 medaglie d’oro provinciali, che proveranno a portare in alto l’onore della Provincia di Asti ed a conseguire anche a livello Regionale risultati di prestigio, a partire da Massimo Palmieri (2013) nella categoria “Esordiente A”, a seguire Aurora Lombardo (2011) nella categoria “Allieva Reg. A”, ed infine Gabriela Melis (2009) nella categoria “Divisione Naz.A” che cercherà di conquistare il passaggio ai Campionati Italiani FISR per la specialità obbligatori che si terranno a Prato a fine maggio.

La stagione agonistica della A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti proseguirà anche dopo i Campionati Regionali, ed a maggio sono già in corso di organizzazione le partecipazioni a Tornei di livello Regionale che vedranno una grande partecipazione di atleti. Una stagione importante che vedrà il suo culmine l’11 giugno quando al Pala San Quirico la Società festeggerà ufficialmente i suoi 45 anni di attività con la XVII Edizione del “Gran Galà La Notte dei Campioni”, sempre al servizio di città e provincia di Asti.

Per informazioni su corsi e proposte della Società: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it
Facebook: AsdNewAstiSkating

new asti skating