Domenica intensa per il Pedale Canellese impegnato in diverse gare con buoni risultati

19 aprile 2023 | 16:47
Share0
Domenica intensa per il Pedale Canellese impegnato in diverse gare con buoni risultati

E’ stata una domenica molto intensa per il Pedale Canellese.

Per il settore XC a Cossano Belbo, lo staff canellese insieme al presidente Romildo Zotti presente nell’organizzazione, con l’Asd Dynamic Center Valle Belbo, il Comune e la Proloco di Cossano Belbo, nella Granfondo Pedalanghe, seconda prova del circuito Marathon Bike Cup Specialized Mtb. La gara si è snodata tra boschi, noccioleti e vigneti di moscato, patrimonio dell’umanità UNESCO.
A rappresentare i colori canellesi Irene Ghione, Roberto Ghione, Vincenzo Cortese, Giovanni Boffa e Youssef Lafi.

pedale canellese 16042023

Il Pedale Canellese torna sul podio con il gruppo enduro a Coggiola dove si è disputata la seconda prova del 4enduro: ottima prova di Amerio Filippo che in rimonta sale sul 3′ gradino del podio nella cat. Juniores.
Dei 400 partenti, 15 gli atleti schierati al via del pedale canellese e ottima prova di squadra. Da segnalare il meritato 5′ posto di Grillo Piero Esordiente e il 12′ posto nella classifica assoluta di Biamino Igor, Under23.

pedale canellese 16042023

Infine prima prova del Challenge giovanissimi 2023: Gran Premio Pasta fresca emiliana ad Acqui Terme. Grande partecipazione con circa 300 bambini al via.
Per il pedale canellese hanno gareggiato: Lorenzo Guaraldo (G2) Cristian D’Assaro (G3) Gabriele Patruno, Gabriele Cherchi, Gabriele Dragone, Mattia Bobig (G4) nella G5 Leonardo Vola e Matteo Grillo. Cat G6 per Davide Paro, Bartek Scarfiello e Alessio Muratore. Risultato di spicco per Gabriele Dragone 2 e Bartek Scarfiello 4.
Ottima prestazione per tutti i piccoli atleti visto che per molti era la prima gara su strada.

Prossimo appuntamento domenica 23 Aprile a Canelli con il 16° Memorial Luciano Negro.