Bilancio positivo per Andrea Conti nella prima parte della stagione estiva

27 aprile 2023 | 08:51
Share0
Bilancio positivo per Andrea Conti nella prima parte della stagione estiva

La prima parte della stagione estiva di gare di Andrea Conti, cominciata con la Gran Fondo Muretto di Alassio (SV), gara d’esordio nel circuito delle Marathon, proseguita con la Gran Fondo Tre Valli di Tregnago (VR) e chiusa con la Gran Fondo Pedalanghe di Cossano Belbo CN porta ad un bilancio sufficientemente positivo perché lo pone al 18° posto della classifica Open.

In attesa della prossima gara Marathon prevista per 18 giugno, La Via del Sale a Limone Piemonte (CN), Andrea ha partecipato martedì 25 Aprile a Rivoli Veronese all’XC La Mesa Bike ottenendo un lusinghiero 16° posto assoluto, 6° nella classifica di categoria Under 23

Le sue dichiarazioni dopo queste prime gare “Le Marathon sono gare con sforzi totalmente diversi da quelli brevi e intensi ai quali sono abituato correndo d’inverno nel ciclocross. Necessitano di molta resistenza in quanto il chilometraggio si avvicina ai 50 km, in quelle di inizio stagione, mentre andando avanti si va anche a oltre 70 km. Ovviamente in questo momento sono più a mio agio nelle gare di Cross Country, ovviamente cercherò di migliorare ma ci vuole un po’ di tempo, comunque sia io che la mia squadra, Tabros Racing Team, siamo soddisfatti di questo inizio di stagione. In questo periodo continuerò a gareggiare in alcune gare di XC per non perdere la brillantezza e la reattività che un po’ le gare lunghe ti tolgono.”

andrea conti salto