Atletica Asti 2.2 presente ai Regionali Assoluti di Staffette di Giaveno

24 aprile 2023 | 12:56
Share0
Atletica Asti 2.2 presente ai Regionali Assoluti di Staffette di Giaveno

Dopo il sabato dedicato ai giovani, domenica si sono disputati a Giaveno i Campionati Regionali Assoluti di Staffette a cui ha preso parte l’Atletica Asti con sei formazioni.

Nonostante il periodo di gite e qualche infortunio e malanno dell’ultimo momento il giovane sodalizio astigiano è riuscito a schierare ben quattro staffette nella 4×100, due nel femminile e due nel maschile, e due 4×400 una maschile e una femminile.
La miglior prestazione è il quattordicesimo posto del quartetto della 4×100 assoluta maschile, con i più esperti Matteo Omedè, Giacomo Andina e Francesco Galluzzi che hanno portato il testimone al più giovane Federico Minnella per chiudere in un buon 45″50.
Migliorano il tempo fatto a Biella a marzo gli allievi Gabriele Novara, Nicoló Charbonnier, Lorenzo Gagino e Lorenzo Bortolato che chiudono con un discreto 46″79.

Tra le due staffette femminili, entrambe giovanissime, una nella categoria Allieva e una Junior, vanno più veloci le allieve Alessia Furlanetto, Chiara Bosticco, Valentina Ferretti e Cecilia Giovara: il loro tempo risente del poco allenamento dovuto ad infortuni e anche gite scolastiche, ma sono comunque brave a chiudere la loro 4×100 in 54″09.
La staffetta Junior femminile che vede schierate la discobola Giorgia Ferraro in prima, Chiara Rabezzana, la mezzofondista Greta Vicini e Martina Vietti e chiude in 55″36. Le quattro tornano in pista nella 4×400 e lottando con grinta per chiudere in 4’43″95.

Nella 4×400 maschile, i tre Allievi Lorenzo Bortolato, Nicolò Charbonnier e Lorenzo Gagino insieme alla Promessa Giacomo Andina portano il testimone al traguardo in 3’53″55.