Un podio e buone prove per gli atleti del Judo Olimpic Asti al Trofeo Italia di Taranto

26 marzo 2023 | 22:02
Share0
Un podio e buone prove per gli atleti del Judo Olimpic Asti al Trofeo Italia di Taranto

Si è svolto nel weekend a Taranto la prima prova del Trofeo Italia di judo, valido per la ranking nazionale, riservata alle categorie Esordienti B maschili e femminili.

Alla trasferta pugliese hanno partecipato tre atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d. accompagnati dall’insegnante Gianni Balladelli. Nella giornata di sabato in gara le categorie maschili che vedevano impegnati Jacopo Testore nella cat.-42 kg e Francesco Grandi nella cat.-50 kg.

Buona prova di Francesco Grandi che vinceva bene il primo combattimento ma nel secondo veniva sconfitto e purtroppo non veniva recuperato.
Jacopo Testore vinceva anche lui nettamente con un ippon spettacolare il primo combattimento. Nel secondo veniva sconfitto dal vincitore della categoria. Ripescato vinceva bene l’incontro, ma nel combattimento successivo purtroppo veniva sconfitto. Buona prova nel complesso per i due jodoka astigiani.

Domenica era la volta delle categorie femminili che vedevano impegnata Ginevra Aloise nella cat.-44 kg. Bene l’inizio della gara per Ginevra che vinceva nettamente due incontri che la portavano a disputare la semifinale dove veniva sconfitta di misura per un’ammonizione al termine del golden score. Nella finalina per 3°/5° posto l’atleta astigiana vinceva nettamente con un doppio waza-ari che le facevano conquistare un meritatissimo 3° posto nella nuova categoria di peso.

I complimenti di società e tecnici per la conquista di una medaglia meritatissima ma anche nel complesso della prova di tutti gli atleti in gara.

judo olimpic asti Trofeo Italia
judo olimpic asti Trofeo Italia