Serie B Futsal: l’Avis Isola regola il Sestu e vince aritmeticamente il girone

18 marzo 2023 | 17:51
Share0
Serie B Futsal: l’Avis Isola regola il Sestu e vince aritmeticamente il girone

Grande gioia per l’Avis Isola, già sicura della promozione in A2, che nel match di oggi, sabato 18 marzo, vince 8-5 contro il Sestu Città Mediterranea portandosi a +13 sugli isolani e assicurandosi di fatto la vittoria aritmetica del girone A con 4 giornate di anticipo. Nel primo tempo è futsal di altissimo livello al PalaIsola con una serie di batti e ribatti tra le due compagini che rendono avvincente lo spettacolo: apre le marcature Piazza, Sanna e Casu la ribaltano poi è ancora Piazza a fare 2-2. Cau porta avanti gli isolani prima del 3-3 di Morrone e del 4-3 di Baladelli che chiude la frazione. La ripresa si apre con il pareggio di Bringas, poi è assolo Avis Isola: Morrone poi due volte Itria e Baladelli aumentano il divario che porta i ragazzi di Tabbia a condurre 8-4. Nel finale serve solo per le statistiche la rete di Coni per il definitivo 8-5. Non è scesa in campo invece la formazione del Fucsia Nizza che recupererà sabato 25 marzo il match contro l’MGM 2000 impegnata questo weekend nella Final Eight di Coppa Italia Serie B: dopo aver passato il primo turno, i ragazzi di Craperi se la vedranno in semifinale contro l’Olympia Regium con l’obiettivo di centrare quella che sarebbe una storica finale per il futsal Valtellinese.

AVIS ISOLA – SESTU CITTÀ MEDITERRANEA 8-5 (4-3 p.t.)
AVIS ISOLA: Lai, Piazza, Balladelli, Itria, Morrone, Fazio, Corsini, Karaja, Parauda, Selhami, Colucci, Frezzato All. Tabbia
SESTU CITTÀ MEDITERRANEA: Ferraro, Sanna, Cau, Monetto, Bringas, Casu S, Lai, Coni, Lecca All. Mura
MARCATORI PRIMO TEMPO: Piazza (A), Sanna (S), Casu (S), Piazza (A), Cau (S), Morrone (A), Balladelli (A)
MARCATORI SECONDO TEMPO: Bringas (S), Morrone (A), Itria (A), Itria (A), Balladelli (A), Coni (S) ARBITRI: Adriano Sodano (Bologna), Francesco Salmoiraghi (Bologna) CRONO: Generoso Uva (Torino)