Seconda Categoria, ancora un ko esterno per il Mezzaluna Calcio sconfitta dal Caramagna

13 marzo 2023 | 09:27
Share0
Seconda Categoria, ancora un ko esterno per il Mezzaluna Calcio sconfitta dal Caramagna

Nella ventesima giornata del girone F di Seconda Categoria il Mezzaluna Calcio viene nuovamente sconfitto in trasferta: questa volta la battuta d’arresto arriva sul campo del Caramagna che si impone 4 a 1.

La partita vede iniziare meglio i locali con un primo tentativo al 6′, parato da Perotti; due minuti dopo su punizione colgono una traversa piena. Il Caramagna raccoglie i frutti della pressione iniziale al 12′ con la rete dell’1 a 0 su corner con deviazione di testa. La reazione degli ospiti è tutta nella conclusione di Tapparo, poco convinto, parata dal portiere al 20′. Dopo altri rischi corsi su indecisioni difensive, al 34′ il Mezzaluna subisce la seconda rete, ancora una volta su palla inattiva. Prima del riposo gli ospiti rischiano di subire anche la terza rete, ma Perotti rimedia con una uscita in extremis.

Il secondo tempo tempo inizia con il Mezzaluna che pare voler cambiare registro e al 47′ su azione Rende-Rapparo, Bighi è il più veloce ad approfittare e mettere in rete il 2-1. La partita sale di tono e l’ arbitro fatica a tenerla in mano, al 59′ doppia protesta degli ospiti prima su una mischia in area Caramagna per un fallo di mano apparso netto ai villanovesi e nell’azione susseguente da corner per un atterramento in mischia. Si passa così al 63′ con i giocatori del Caramagna che si ripresentano in area e sull’ennesima palla inattiva trovano la rete del 3 a 1, con la difesa Mezzaluna scandolasamente ferma. Al 71′ Tranchina tenta da lontano, parato. Al 75′ il centrocampista del Caramagna pesca il jolly e infila un tiro teso sotto la traversa da oltre 30 metri, 4-1. Nel finale da annotare ancora un tentativo di Rende parato e due nette occasioni per il Caramagna, ma il punteggio non cambia più.

Caramagna-Mezzaluna Calcio 4-1
Caramagna: Camisassa, Forlani, Schiraldi, Biano, Fusta, Lisa, Savoia N., Perusin, Celeghini, Savoia A., Soldano. A disposizione: Greco, Riitano, Turano, Elia, Cavallero, Pelissero, Selimbasic.
Mezzaluna Calcio: Perotti, Casetta, Maucci, Casalaova A., Peronace, Vessio A., Tapparo, Bighi, Tranchina, Karaj, Rende. A disposizione: Maggiano, Lucà, Casalaova S., Flores, Falchero, Premptija, Vidali, Vessio L., Veglio.