Sabato di gare a Torino e Taranto per i judoka della Polisportiva Astigiana

19 marzo 2023 | 17:19
Share0
Sabato di gare a Torino e Taranto per i judoka della Polisportiva Astigiana

Buona prestazione dei judokas astigiani al Palazzetto Le Cupole di Via Artom a Torino per l’edizione 2023 della Turin Cup, competizione internazionale data la presenza di società provenienti anche dalla Francia, oltre che dalle regioni di Liguria, Lombardia,Toscana ed Emilia Romagna.

Inizia bene Giosuè Fraglica, Under 18, che si aggiudica senza grossi problemi la medaglia d’oro nel peso fino a 46 kg. Gara di allenamento la sua, in vista della finale dei Campionati italiani A1 a cui è qualificato di diritto, e che si svolgerà a Ostia Lido il 23 aprile prossimo

Sale sul podio anche Giulia Campia, giovane Esordiente, che nel primo peso fino a 40 kg riesce a mettersi al collo la medaglia di bronzo.

medaglia di bronzo per Giulia Campia polisportiva astigiana

Nessuna medaglia invece per la compagna di palestra Mantovani Morgana, anche lei al primo anno nella classe Esordiente, che nel peso fino a 48 kg non riesce a risalire i recuperi dopo un primo incontro perso per un vantaggio molto dubbio dell’avversaria.

Nella classe Senior da elogiare il ritorno alle competizioni dopo sette anni di stop di Francesca Pellegrino, già cintura nera, che si è rimessa in gioco nel peso fino a 52 kg. Nessuna medaglia per lei, non ancora!

Bene ma non benissimo la prestazione di Ottavia Musso nella stessa categoria di peso, che guadagna una medaglia di bronzo che però non la soddisfa a pieno.

medaglia di bronzo per Ottavia Musso polisportiva astigiana

Ultimo atleta della giornata è Matteo Malabaila nel peso fino a 60 kg, categoria numerosa che annoverava anche molti atleti di prestigio. Matteo risulta vincente nel primo incontro, ma si ferma al secondo contro un atleta dell’Akiyama Settimo Torinese. Recuperato vince per Ippon, ma si ferma definitivamente al secondo incontro di recupero, piazzandosi al 7° posto.

Contemporaneamente al Palamazzola di Taranto si svolgeva la finale dei Campionati Cadetti A2 dove nel peso fino a 73 kg gareggiava Leonardo Garioni.

Gara difficile che non inizia bene per Leonardo che, nonostante un avversario alla sua portata, commette alcuni errori che paga a caro prezzo. Il suo avversario purtroppo non lo recupera, escludendolo così dalla gara.